Foundation: la serie Apple sugli scritti di Asimov completa il cast

Apple TV Plus aggiunge nuovi nomi al cast di Foundation, l'atteso adattamento per il piccolo schermo dell'omonima serie di romanzi di fantascienza di Isaac Asimov.

L’atteso nuovo show di Apple TV Plus ispirato ai lavori di Asimov, Foundation, aggiunge nuovi nomi al suo cast.

Foundation, la prossima serie Apple TV basata sull’omonima serie di romanzi di Isaac Asimov, sta completando il suo cast. Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann e Cassian Bilton sono stati infatti scelti per interpretare ruoli ricorrenti della serie. Si uniscono ai protagonisti annunciati in precedenza, Lee Pace e Jared Harris. La serie racconta l’epica saga di Foundation, un gruppo di esuli che scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è quello di sfidarlo. Llobell sarà protagonista nei panni di Gaal, un genio matematico di un pianeta rurale sottomesso all’Impero. Il ruolo segnerà la seconda apparizione di Llobell sullo schermo. Lei comparirà infatti anche in Voyagers al fianco di Colin Farrell, Tye Sheridan e Lily Rose-Depp. La Harvey interpreterà Salvor, il guardiano protettivo e intuitivo di un pianeta remoto. Tra i recenti titoli nel curriculum della Harvey ci sono la miniserie del 2019 di Les Misérables e il film Fighting With My Family.

Birn sarà Demerzel, l’enigmatico aiutante dell’imperatore della galassia (Pace). Birn ha recentemente recitato nel film The Birdcatcher e nella serie drammatica The Innocents. Mann vestirà i panni di fratello Dusk, il più anziano membro vivente della famiglia al potere. Mann ha recitato nella serie Netflix Sense8 ed è apparso in altri show tra cui Sleepy Hollow, Instinct e Unbreakable Kimmy Schmidt. Bilton interpreterà fratello Dawn, il più giovane membro vivente della famiglia al potere e il prossimo patriarca in linea di successione. La serie segnerà il primo ruolo televisivo della carriera di Bilton. David S. Goyer collaborerà come showrunner e produttore esecutivo su Foundation. Josh Friedman, Robyn Asimov e David Ellison della Skydance Television, Dana Goldberg e Marcy Ross si occuperanno invece della produzione esecutiva di Foundation.

Tags: Apple TV+