Follow This: in arrivo su Netflix la mini docu-serie di BuzzFeed News

Follow This sarà una serie di brevi documentari prodotto da BuzzFeed News dedicata ai suoi giornalisti e alle loro inchieste. Netflix lo trasmetterà in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire dal prossimo 9 luglio

Quest’estate su Netflix debutterà Follow This, serie di BuzzFeed News

Il nuovo progetto di BuzzFeed concentrerà la sua attenzione sui reporter che ne fanno parte, che saranno i protagonisti di una nuova serie di documentari a breve formato trasmessi da Netflix, in programma per quest’estate. La serie di 20 episodi, Follow This, sarà introdotta in anteprima il 9 luglio su Netflix in tutto il mondo. Ogni episodio di 15 minuti verrà pubblicato settimanalmente, non nella consueta versione di Netflix (tutti gli episodi contemporaneamente). Il nuovo spettacolo è un esempio di contenuti di forma più breve che Netflix sta acquisendo, progettato per attrarre gli spettatori sui dispositivi mobili.

“Siamo entusiasti del fatto che Netflix abbia visto il progetto ambientato nel nostro mondo del giornalismo e delle storie che raccontiamo”, ha detto Ben Smith, caporedattore di BuzzFeed News in un comunicato. “E siamo così contenti di aver portato ciò che abbiamo imparato al pubblico senza eguali di Netflix”.

Il primo episodio, The Internet Whisperers, segue il giornalista di BuzzFeed Scaachi Koul mentre approfondisce una storia sull’esperienza dell’ASMR. Insieme a Koul, il team di giornalisti BuzzFeed presenti nella serie include lo scrittore di cultura senior Bim Adewunmi; corrispondente nazionale senior John Stanton; reporter e presentatore di podcast Ahmed Ali Akbar; giornalista scientifico Azeen Ghorayshi; Rega Jha, redattore capo di BuzzFeed India; e lo scrittore di tecnologia senior Charlie Warzel.

Follow This è prodotto da BuzzFeed News. Jessica Harrop serve come showrunner e produttrice esecutiva, insieme a Shani Hilton, Linzee Troubh e Cindy Vanegas-Gesuale. Jason Spingarn-Koff, Kate Townsend e Lisa Nishimura sono produttori esecutivi per Netflix. Potete vedere una preview della serie qui sopra.

Tags: Netflix