I Flintstones avranno un sequel e sarà da spanciarsi dalle risate

Dopo 60 anni l'universo dei Flintstones continua ad avere un gran seguito

Dopo I Flintstones, sulla Fox sta per arrivare anche il suo sequel: Bedrocks, di Elisabeth Banks

Dopo aver ridato vita agli amatissimi Flintstones, la Fox ha deciso di non fermarsi qui e, grazie a Elisabeth Banks, sta lavorando alla commedia animata Bedrocks. Questo show non avrà come target i bambini, ma cerca di accalappiare gli adulti. La Banks oramai lavora a un progetto sull’universo dei Flintstones fa circa un paio d’anni, in collaborazione con la Warner Bros. Animation. In realtà sono passati già dieci anni da quando Seth MacFarlane ha rilanciato I Flintstones sulla Fox, sebbene poi non fosse andato avanti.

Lo show Bedrock racconterà le vicende della famiglia Flintstones ma sarà ambientata circa venti anni dopo la serie televisiva originale. Ciò mostrerà quindi il caro vecchio Fred oramai vicino alla pensione, mentre Ciottolina sarà una giovane ragazza di vent’anni, pronta a spiccare il volo e a intraprendere una carriera brillante. Tutto ciò mentre l’età della pietra volge sempre più al termine per lasciare spazio all’età del bronzo: più nuova, splendente e avanzata. Questo passaggio, tuttavia, non sarà semplice per tutti i cittadini di Bedrock e protagonisti di questo nuovo show.

Sarà interessante vedere come Ciottolina si adatterà alla nuova vita e a tutti i cambiamenti in atto. Sarà lei infatti l’effettiva protagonista della serie e, con la voce di Megan Mullally, la vedremo lavorare presso un’agenzia pubblicitaria e sposata con il piccolo Bamm-Bamm (oramai cresciuto anche lui). I due finiscono poi per trasferirsi a Hollyrock, una versione dell’età della pietra della fantasmagorica Hollywood.

La serie originale, prodotta dalla Hanna-Barbera Productions, lega diverse generazioni  perché è andata in onda per tantissimi anni dal 1960, senza contare i film che l’avevano riportata poi in auge negli anni Novanta. In totale la serie è composta da 166 episodi, tutti disegnati tra il 1960 e il 1966.

Per quanto riguarda Bedrock, questa serie animata sarà co-prodotta dalla Warner Bros. e dalla Fox. I produttori esecutivi sono Elizabeth Banks e Max Handelman insieme a Dannah Shinder e a Lindsay Kerns.

Leggi anche Warner Bros. vorrebbe tornare ad un piano distributivo cinematografico tradizionale nel 2022

Fonte: Deadline

Articoli correlati