Flash e Supergirl: crossover in vista?

Buone notizie per tutti i DC addict: il produttore delle serie The Flash e Supergirl, Greg Berlanti si è incontrato con i due protagonisti, Grant Gustin e Melissa Benoist per discutere della possibilità di un crossover. Il trio è stato documentato insieme sulla copertina di Variety e già in fan sono in visibilio per la possibilità di vedere i loro beniamini uniti sullo schermo, per quanto, al momento, non ci sia ancora niente di confermato. Supergirl ha già conquistato tutti una settimana fa, quando, finalmente, è stato rilasciato il primo trailer: sei minuti che hanno unito pubblico e critica negli apprezzamenti. Poco dopo, un altro trailer, questa volta in formato cinematografico, non ha fatto altro che aumentare la febbre da attesa. Dopo tutto questo, non è strano che la comparsa su Variety della protagonista, Melissa Benoist nei panni di Kara Zor-El insieme al produttore Greg Berlanti e al protagonista di The Flash, Grant Gustin abbia fatto sorgere la domanda: è in preparazione un crossover?

Probabilmente, non ancora. O almeno, non durante la prima stagione di Supergirl. La CBS, infatti, ha ribadito chiaramente di volere la propriaprima eroina targata DC Comics apparire da sola sullo schermo, senza l’aiuto di un personaggio proveniente da un altro network. Nonostante la CBS abbia quindi espresso chiaramente un parere contrario al crossover, Berlanti non è dello stesso avviso, anzi sta sostenendo vigorosamente l’idea. Come ha dichiarato a Variety, infatti, il suo modo di lavorare lo porta a porsi prima di tutto dal punto di vista dei fan e, da appassionato, l’idea di un crossover lo entusiasmerebbe.

A conferma del punto di vista di Berlanti anche le dichiarazioni fatte, proprio la settimana scorsa, da Stephen Amell, protagonista di Arrow che si è detto disponibile a comparire nei panni di Oliver Queen in Constantine, qualora qualche network rilevasse la serie cancellata da NBC. L’attore ha inoltre rivelato che, nonostante i vari personaggi DC siano utilizzati da diversi network, la possibilità che siano coinvolti in crossover è tutt’altro che remota e che, anzi, l’idea è stata discussa da DC Comics e Warner Bros., che detiene i diritti di tutti i personaggi. Quindi, la possibilità di far incrociare le vicende dei vari personaggi esiste, ma starà ai network e agli autori trovare un accordo per farlo nel modo giusto. Senza contare che i contratti degli attori anderebbero rivisti e modificati in tal senso. Sicuramente, il fatto che Greg Berlanti sia dietro agli show The Flash, Supergirl e Arrow rende un crossover tra queste tre serie molto più probabile rispetto ad uno con i personaggi di Gotham o di Titans mentre, per quanto riguarda Constantine, al momento non sappiamo nemmeno se verrà o meno rilevata e riprenderà il suo posto sul piccolo schermo. Non resta che attendere, fiduciosi, altre news.

Fonte: movieweb.com