Stephen Amell: crossover di Costantine in Arrow

Ieri la NBC ha devastato molti fan accaniti dei fumetti quando ha confermato ufficialmente l’annullamento della serie tv di Constantine invece di ordinare una seconda stagione. Ma non tutti hanno perso la speranza. Il produttore esecutivo Daniel Cerone sperava ancora in qualcosa sul suo account Twitter, dove ha detto a tutti che stava disperatamente cercando di salvare lo spettacolo spostandolo in un’altra rete o su un servizio di streaming digitale. Pertanto è nata l’iniziativa ‘Salva Costantine’ . E oggi, la stella della serie Arrow, Stephen Amell, ha raccolto la sfida chiedendo di creare un crossover con la serie evitando così di perdere definitivamente i diritti per la pubblicazione.

Mentre tutti i film e i spettacoli televisivi Marvel coesistono nello stesso universo cinematografico, lo stesso non vale per la DC. Gli spettacoli e film sembrano esistere su differenti piani di realtà, e quindi sono sparsi su reti diverse. Attualmente Arrow è in esecuzione su CW, mentre Constantine aveva casa sulla rete della NBC, facendo un crossover del tutto impossibile. Mentre  rimane aperto un possibile crossover tra le reti, secondo Stephen Amell, dello stesso parare non sembrano essere le reti stesse. Alcuni credevano infatti che sarebbe potuto esserci un crossover tra The CW e Flash con Supergirl dal momento che i tre produttori condividono entrambe le serie ma è la CBS stessa che ha ordinato la serie di Supergirl la scorsa settimana, e quindi è contro questa idea.

Anche se ora Constantine non è più alla NBC sembra che un crossover potrebbe essere possibile. E sembra essere un grande incentivo per chiunque voglia una serie di alto profilo e di grandi ascolti come è quella di John Constantine. Matt Ryan, che ha avuto un ruolo nella serie, è intervenuto sulla vicenda del crossover e vorrebbe vedere i due protagonisti allearsi sul piccolo schermo. Nei fumetti, Oliver Queen e John Constantine si sono incontrati una sola volta. Il creatore di Sandman Neil Gaiman, che a volte ha usato Constantine in quella serie, ha aggiunto Hellblazer come comparsa nella puntata di ‘Che fine ha fatto il Crociato Incappucciato?’ Oliver e John hanno condiviso una breve scena, per breve tempo, interagendo in un pub. Anche se Stephen Amell è favorevole per un crossover di Constantine, non siate ancora troppo entusiasti delle prospettive future. Purtroppo Constantine ha bisogno di trovare una nuova rete. E poi per lo sviluppo di un crossover sarebbe necessario un accordo che attualmente appare lontanissimo. In questo momento, è altamente improbabile che CW prenderà Constantine anche perchè presto arriverà la nuova serie spinoff di DC Legends of Tomorrow. Date un’occhiata a tweets:

Fonte: Movieweb

Tags: Arrow