The Flash 3: Cosa ha spinto Savitar a essere il villain della terza stagione?

Andrew Kreisberg, showrunner di The Flash 3, ha parlato delle motivazioni che hanno spinto Savitar a diventare il villain della terza stagione, elogiando anche il talento di Grant Gustin.

L’ultimo episodio di The Flash 3 ha risposto alla domanda che i fan della serie ormai si chiedevano da tempo: Chi è Savitar, il villain della terza stagione?

Barry Allen ha iniziato a mettere i pezzi del puzzle insieme, nel ventesimo episodio di The Flash 3, andando ad affrontare direttamente Savitar e affermando di conoscere la sua vera identità. Abbiamo visto il villain uscire dal suo costume intimidatorio, per scoprire che in realtà si tratta proprio di Barry Allen, ovviamente proveniente da una diversa linea temporale.

The Flash 3: Cosa ha spinto Savitar a essere il villain della terza stagione?

I Know Who You Are ci ha lasciati con questo intenso cliffhanger, anche se molti fan già lo sospettavano da tempo, per cui cosa accadrà nei prossimi episodi? Barry è diventato il mostruoso villain in futuro, ma come, dove e perché? Lo showrunner Andrew Kreisberg ha parlato della possibilità di avere in questa stagione il protagonista principale come principale villain:

Barry è Savitar, e in realtà volevamo arrivare a questa svolta da tempo, non si tratta di un colpo di scena improvvisato. Era interessante fare in modo che il gran villain di questa stagione fosse una versione danneggiata del nostro eroe dello show. Non ci stiamo misurando solo con tutto quello che abbiamo fatto nello show, ma con tutto quello che abbiamo fatto nei nostri show precedenti e nella nostra carriera in generale. Non abbiamo mai avuto un personaggio che fosse al tempo stesso sia un eroe che un villain; e questo ci eccita particolarmente“.

Gli ultimi tre episodi di The Flash 3 indagheranno maggiormente sulle cause che hanno spinto Barry a diventare Savitar. Kreisberg, inoltre, ha elogiato il lavoro di Grant Gustin, magistrale nell’interpretazione sia della sua versione cattiva sia di quella buona:

Grant ha reso il Flash futuro un personaggio molto distinto, sembrano due attori diversi. La stessa cosa l’ha fatta con Savitar, specialmente nelle scene in cui deve recitare con sé stesso. Grant ha fatto di tutto in questa stagione, tra cui anche un episodio musical. A questo punto dovreste capire il suo grande talento“.

Tags: The Flash