Fear The Walking Dead – gli showrunner sui piani per la stagione 5

Gli showrunner della serie di AMC svelano delle piccole anticipazioni su ciò che vedremo nella stagione 5

Gli showrunner della serie Fear The Walking Dead anticipano qualcosa sulla quinta stagione e sulle morti alla fine della stagione 4 (attenzione agli spoiler!)

Prima che l’episodio 4×16 di Fear The Walking Dead si concludesse (dal titolo I Lose Myself), la malvagia Martha aveva ceduto all’apocalisse. La coscienza di Morgan fu liberata dal peso di doverla uccidere, l’aveva ammanettata ad una macchina della polizia, per poi scoprire che era morta e tornata in vita come zombie lì. A colpo d’occhio, il desiderio di Morgan di aiutare Martha a trasformarsi in una persona migliore e civile è stato frustrante, ma l’incontro di Morgan con Eastman in The Walking Dead, offre una prospettiva sul perché è desideroso di aiutare qualcuno così ardentemente.

Nella quinta stagione, i co-showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg vogliono mantenere l’approccio ottimistico dei personaggi visto nella seconda metà della quarta stagione. “Penso che andando avanti, questo spettacolo riguarderà davvero la speranza e i nostri personaggi che cercano di rendere il mondo un posto migliore”, ha detto Chambliss. “Sia perché è la cosa giusta da fare, sia perché lo considerano un modo per rimediare a tutte le cose cattive che hanno fatto.”

Mentre gli uomini dietro il sipario non vogliono rivelare troppo su quale sarà il grande conflitto della quinta stagione nel gruppo, puntano a qualcosa di diverso rispetto alle stagioni precedenti. “Avevamo un antagonista, Martha, nella seconda metà della stagione 4, e abbiamo avuto un antagonista nella prima parte con i Vultures”, ha agigunto Chambliss. “Non vogliamo dire se ci sarà un antagonista nella quinta stagione, ma cosa dovranno affrontare i nostri personaggi, andando avanti, sarà sicuramente diverso da qualsiasi cosa abbiano affrontato prima.”

Leggi anche: le foto della Austin post-apocalittica

È difficile prevedere quale sarà il destino dei personaggi di Fear The Walking Dead nella quinta stagione perché non ci sono fumetti o materiale di origine da cui lo show tragga origine per una linea di base narrativa. Tuttavia, inizierà la produzione ad Austin, in Texas, a fine novembre.

“Stiamo filmando nuovamente ad Austin per la quinta stagione”, ha detto Goldberg. “Ma quello che possiamo dire è che esploreremo diverse parti della grande area di Austin, forse la più grande area del Texas, come parte della storia. Stiamo sempre cercando di evitare la ripetizione.”