Fargo – Stagione 5: svelata data di uscita e prime immagini

La celebre serie televisiva, ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen, è finalmente in arrivo quest'autunno.

Annunciate finalmente le prime notizie riguardo a Fargo – serie antologica Fox nata nel 2014 – giunta alla sua quinta stagione. Liberamente ispirata al film cult dei fratelli Coen – dal titolo omonimo – lo show racconta in ogni stagione le vicende di un diverso gruppo di personaggi.

Le serie, come svelato sui canali social ufficiali, verrà ufficialmente trasmessa dal prossimo 21 novembre sul canale FX e in streaming su Hulu – questo per quanto riguarda la messa in onda negli Stati Uniti.

Fargo: la data di uscita della stagione 5 è prevista per il 21 novembre

Fargo stagione 5 Jon Hamm - Cinematographe.it
Jon Hamm nella stagione 5 di Fargo

Stando alle nuove notizie, condivise da Deadline – la serie arriverà ad un totale di 10 episodi, e sarà ambientata nel 2019 in Minnesota e Nord Dakota.

Secondo quanto riportato dal magazine americano, la nuova stagione segue Dorothy “Dot” Lyon (Juno Temple), una casalinga apparentemente tipica del Midwest, che all’improvviso si ritrova a confrontare la sua vecchia vita a seguito della visita della polizia. A darle la caccia è anche Roy Tillman (Jon Hamm), sceriffo del Nord Dakota, uomo di autorità che si crede anche sopra la legge. Al suo fianco ci sono il figlio, Gator (Joe Keery, Stranger Things), che vuole emergere dall’ombra del padre. Ad aiutare Roy nella ricerca è anche Ole Munch (Sam Spruell), un uomo misterioso.

Dot cerca di mantenere segreta la sua vita passata dalla propria famiglia, compreso il marito Wayne (David Rysdahl), che ad ogni problema torna dalla madre Lorraine Lyon (Jennifer Jason Leigh), dirigente di una delle più grandi agenzie di collettori di debiti del paese.

Di seguito le prime foto del cast della nuova stagione.

La serie, creata da Noah Hawley, vede nel cast Juno Temple, Jon Hamm, Joe Keery, Jennifer Jason Leigh, Sam Spruell, David Rysdahl, Richa Moorjani, Lamorne Morris e Dave Foley. A produrre la serie è Peabody, assieme a Noah Hawley con la sua casa di produzione 26 Keys, produttore esecutivo è invece Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale) attraverso la sua casa di produzione The Littlefield Company. Assieme a loro anche Steve Stark, Kim Todd e, Joel e Ethan Coen. La serie verrà distribuita e trasmessa internazionalmente da Amazon, quindi su Prime Video.

Leggi anche Painkiller: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix

Fonte: Deadline