Far Cry, in arrivo la nuova serie dal creatore di Alien: Pianeta Terra
Il creatore di Alien: Pianeta Terra e il creatore di C'è sempre il sole a Philadelphia realizzeranno una serie tv sulla saga di Far Cry
Sono passati ben 21 anni da quando il panorama videoludico ha dato il benvenuto alla saga di Far Cry. Il primo gioco, sviluppato da Crytek e pubblicato da Ubisoft, è infatti uscito nel 2004 su pc e, ai tempi, venne particolarmente elogiato per la sua grafica e per il livello di libertà concesso ai giocatori. Nel corso degli anni, sono usciti 5 sequel ufficiali, fra cui il terzo capitolo del 2012, che rimane ancora adesso il gioco preferito dai fan della serie, e 3 spin off.
Far Cry, il creatore di Alien: Pianeta Terra e il creatore di C’è sempre il sole a Philadelphia realizzeranno una serie tv sulla popolare saga di videogiochi

Far Cry era già stato oggetto di un deludente adattamento nel 2008, anno di uscita dell’omonimo film diretto da Uwe Boll (considerato tra i peggiori registi della storia del cinema). Ma adesso i fan della serie videoludica potrebbero finalmente assistere a un dignitoso adattamento, dato che, stando a quanto riportato da Variety, l’emittente televisiva FX ha ordinato la produzione di una serie tv basata sulla popolare saga di videogiochi. Considerato che FX è di proprietà della Walt Disney Company, la serie potrebbe ricevere una distribuzione internazionale attraverso la piattaforma di streaming Disney Plus.
Variety ha confermato che questa nuova serie di Far Cry seguirà il modello antologico dei videogiochi, permettendo dunque a ogni stagione di poter raccontare una storia differente e indipendente dalle altre. La serie verrà sviluppata da Noah Hawley, creatore della serie tv di Fargo, della serie Marvel Legion e, recentemente, della serie Alien: Pianeta Terra, e da Rob McElhenney, ideatore della serie comedy C’è sempre il sole a Philadelphia. Stando a quanto riportato da Variety, Rob McElhenney dovrebbe anche recitare all’interno della prima stagione della serie.
Leggi anche Far Cry 6: Giancarlo Esposito dà lezioni di politica nel trailer ufficiale