Fallout: come la serie TV ha “regalato” ai videogiochi Bethesda un successo senza precedenti

Galeotta fu la serie TV Prime Video: i videogiochi di Fallout non registravano queste cifre da almeno 10 anni!

Che ci crediate o meno, Fallout è ancora una volta uno dei franchise videoludici più popolari ed è letteralmente sulla bocca di tutti gli appassionati! Nonostante la saga non abbia una nuova uscita dal 2018 – quando arrivò sugli scaffali Fallout 76la nuova serie TV targata Prime Video ha dimostrato di essere un combustibile per tutti i fan della saga, oltre che un ottimo magnete per attirarne di nuovi. Ciò ha portato a un gigantesco revival dei giochi di Fallout, ma pare che a guidare la carica del grande ritorno di fiamma sia stata la componente multiplayer.

In un post pubblicato sul suo canale social ufficiale, Bethesda ha annunciato di aver recentemente registrato oltre un milione di giocatori su Fallout 76, e questo in un solo giorno! Anche se non sono stati forniti dettagli più specifici, si presume che questo sia uno dei conteggi più alti che F76 abbia visto dal suo rilascio, ovvero quasi sei anni fa.

Bethesda ha anche riferito che tutti i giochi di Fallout sono stati in grado di raggiungere 5 milioni di giocatori in un giorno. Secondo i dati di Steam, Fallout 4 e Fallout: New Vegas sono stati i due titoli per giocatore singolo ad aver raccolto il maggior numero di giocatori nelle ultime settimane.

Forse l’unico lato negativo di questa situazione è che la fame per Fallout 5 da parte dei fan è ormai ai massimi livelli. Sfortunatamente, il quinto capitolo della saga post-apocalittica nona rriverà prima del 2030, poiché lo sviluppatore Bethesda Game Studios ha già chiarito che darà priorità allo sviluppo di The Elder Scrolls VI.

Anche il Fallout di Prime Video fa numeri da record

fallout prime video

La serie di fantascienza basata sui celebri videogiochi retro-futuristici di Bethesda è andata così bene che è bastata appena una settimana per confermare ufficialmente la sua continuità sulla piattaforma streaming con una seconda stagione.

Amazon sostiene che Fallout è diventata una delle tre serie più viste nell’intera storia di Prime Video e che la sua prima stagione, per un soffio, non è stata la più vista al mondo solamente a causa del brillante inizio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.