The Falcon and The Winter Soldier: la scena dopo i titoli di coda fa urlare i fan

C'è chi se lo aspettava e chi, invece, è rimasto a bocca aperta

The Falcon and the Winter Soldier conclude il quinto episodio con una notizia bomba

[ATTENZIONE POTREBBERO ESSERCI SPOILER PER CHI NON HA ANCORA VISTO L’EPISODIO 5]

In questo penultimo episodio di The Falcon e The Winter Soldier c’era tanta carne al fuoco da togliere, per far sì che non si bruciasse. La questioni aperte erano ancora tante: Isaiah Bradley, il super soldato nero che per trent’anni è stato imprigionato e seviziato con esperimenti è sicuramente uno dei più importanti. L’altro argomento fondamentale riguarda certamente John Walker: il nuovo “Capitan America” piano piano sembra stia perdendo sempre più il senno, soprattutto dopo la morte del suo migliore amico. Alla fine del quarto episodio vediamo Walker che, dilaniato dalla difficoltà di reggere il confronto con Steve Rogers senza averne le stesse “doti”, decide di diventare un super soldato. E, come diceva il dottor Abraham Erskine, il siero amplifica ciò che le persone hanno già dentro di sé. Per cui Steve Rogers è diventato un ottimo uomo, mentre John Walker è diventato un soldato ancora migliore.

Ma torniamo al quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier. Visto l’incidente diplomatico che ha causato e il fatto di aver infangato il nome di Capitan America, e quindi degli Stati Uniti, John Walker viene spogliato di ogni suo grado e titolo. Tuttavia non si parla in alcun modo della sua trasformazione. Ma lo saprà il governo? Ad ogni modo, una volta fuori dalla sala del tribunale arriva la contessa Valentina Allegra de la Fontaine che sa cosa è diventato e sembra volergli dare un lavoro, per questo gli lascia un biglietto da visita. Walker non lo vedremo se non per un breve istante e per la scena dopo i titoli di coda, che ha diviso i fan. Molti sembravano aspettarselo, mentre molti altri sono proprio caduti dal pero.

The Falcon and the winter soldier US Agent - cinematographe.it

Nella scena post-crediti, infatti, vediamo John Walker alle prese con la costruzione di un nuovo scudo da Capitan America. Oltre a una lieve modifica stilistica data dal fatto che vi ha aggiunto le proprie medaglie al valore, sarà interessante capire che materiale il nuovo super soldato ha utilizzato per costruirlo. Infatti, è assai improbabile che abbia usato del vibranio. Ad ogni modo non sappiamo se questa scena sia un palese collegamento al sesto e ultimo episodio, oppure se è una strizzata d’occhio ad un nuovo progetto del MCU non ancora annunciato. Lo scopriremo il prossimo venerdì