Everybody Loves Diamonds: Prime Video annuncia la serie con Kim Rossi Stuart

Prime Video svela il cast di Everybody Loves Diamonds, nuova serie originale italiana con protagonista Kim Rossi Stuart

Tra le novità Prime Video per i prossimi mesi anche Everybody Loves Diamonds, heist serie con protagonista Kim Rossi Stuart e basata su un reale fatto di cronaca italiano. Una sorta di La casa di carta all’italiana, in cui Kim Rossi Stuart è il volto del palermitano Leonardo Notarbartolo che, nel 2003, ha rubato dei diamanti al World Diamond Center di Anversa, in Belgio.

Il servizio streaming in mano ad Amazon ha confermato la serie durante l’evento Prime Video Presents, in cui sono state svelate diverse novità che arriveranno nei prossimi mesi sulla piattaforma streaming (tra cui l’edizione natalizia di LOL – Chi ride è fuori).

Everybody Loves Diamonds: il cast della serie Prime Video basata sul Colpo di Anversa

Everybody Loves Diamonds

Per la heist serie Everybody Loves Diamonds Kim Rossi Stuart – classe 1969 e celebre per Fantaghirò e, più recentemente, per il film di Muccino Gli anni più belli – sarà affiancato da Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lodi, con la partecipazione internazionale di Rupert Everett (Il matrimonio del mio migliore amico, Warning) e Malcom Mcdowell (Arancia meccanica, Father Stu). La serie è ispirata al Colpo di Anversa del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo. Le riprese si sono tenute lo scorso anno in Belgio.

Everybody Loves Diamonds è diretta da Gianluca Maria Tavarelli, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle, e scritta da Michele Astori, Stefano Bises, Giulio Carrieri, e Bernardo Pellegrini. La serie sarà disponibile su Prime Video nel 2023.

Tra gli annunci anche The Bad Guy, serie con protagonista Luigi Lo Cascio

Prime Video comunica inoltre il cast della prossima serie in arrivo sulla piattaforma, The Bad Guy, con protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi e dai torni decisamente più “grotteschi” rispetto a quella con Kim Rossi Stuart (di cui sopra). La crime story vede Luigi Lo Cascio nei panni di un giudice costretto a diventare un criminale. The Bad Guy è una serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Sarà disponibile su Prime Video in autunno 2022.