Empire: la stagione finale accorciata per via del Coronavirus

Ecco quando finirà la serie sull'impero musicale.

Empire sta per terminare definitivamente e, a causa della pandemia, la rete emittente ha deciso di tagliarla

Quindi in USA, la puntata conclusiva di Empire andrà in onda il 21 aprile 2020. La sesta e ultima stagione della serie doveva durare 20 puntate. Tuttavia, l’arresto della produzione causato dalla pandemia ha voluto dire, per questa produzione in particolare, che sono stati completati, al momento, solo diciotto episodi. Quindi gli ultimi tre non saranno finiti e la diciottesima puntata sarà l’ultima, nonostante fosse stato iniziato il lavoro alla diciannovesima. I pezzi girati del diciannovesimo episodio faranno comunque parte del series finale.

Durante la stagione 5 della serie, Empire e la sua ex star, Jussie Smollett, sono diventati il centro di uno scandalo nazionale per via delle affermazioni di Smollett sull’essere stato vittima di un attacco a sfondo razziale a Chicago, all’inizio dello scorso anno, che secondo il dipartimento di polizia, è falso. Smollett all’epoca aveva affermato di essere stato attaccato da sconosciuti aggressori che gli avrebbero versato addosso della candeggina, messo una corda attorno al collo e usato epiteti razziali e omofobi. Le accuse contro Smollett erano state ritirate; tuttavia, l’attore è stato nuovamente colpito da un atto di accusa meno di due mesi fa, che lo vorrebbe aver solo simulato il crimine d’odio.

Coronavirus, la luce dell’Empire State Building ricorda l’Occhio di Sauron

Il personaggio di Smollett era poi stato cancellato da Empire dopo la debacle, ma ci sono state diverse menzioni di Jamal Lyon nella sesta stagione, e si vocifera ancora che potrebbe fare una sorta di ritorno prima che la serie con Taraji P. Henson e Terrence Howard ci dica addio per sempre. Dopo l’affare Smollett il programma ha faticato a riconquistare il vasto pubblico che aveva e forse anche per il calo di audience si è deciso di far finire tutto così, un po’ in sordina.

Fonte: Variety

Articoli correlati