Coronavirus, la luce dell’Empire State Building ricorda l’Occhio di Sauron

Durante l'emergenza Coronavirus l'Empire State Building di New York ha scelto di omaggiare i medici ma molti ripensano a Il Signore degli Anelli.

A New York l’omaggio dell’Empire State Building ai medici assomiglia all’Occhio di Sauron

New York è la zona degli Stati Uniti più colpita dall’emergenza Coronavirus e nella giornata di ieri gli operatori dell’Empire State Building hanno scelto di trasformare il grattacielo principale della metropoli americana in un simbolo di supporto per i medici impegnati in prima linea contro l’emergenza sanitaria del Covid-19. Un modo per dimostrare vicinanza a tutti coloro che ogni giorno rischiano la vita nel tentativo di aiutare chi ha contratto il virus e quindi di contenere la diffusione dello stesso.

Ogni notte, durante queste settimane di emergenza, l’imponente edificio lampeggerà alternando luci rosse e bianche, ricordando quindi la sirena dell’ambulanza. “Non smetteremo mai di brillare per voi“, queste le parole apparse sull’account Twitter del grattacielo.

Insomma, un bel gesto simbolico che ha però solleticato numerosi amanti de Il Signore degli Anelli che non hanno potuto fare a meno di paragonare la sirena all’Occhio di Sauron. Tanti sono infatti i tweet apparsi nelle scorse ore, con tanto di video che testimoniano quanto in effetti il grattacielo risulti simile all’ enorme torre che sorvegliava tutta la Terra di Mezzo nella saga epica di J.R.R Tolkien.

Il Signore degli Anelli: il Coronavirus ferma le riprese della serie Amazon

Battute, confronti e commenti non mancano nei post che condividiamo di seguito. Il primo recita “Niente tranquillizza i nervi più dell’Occhio di Sauron“:

Nel secondo tweet, invece, leggiamo “L’Empire State Building è stato illuminato come un’enorme sirena rossa lunedì sera in omaggio agli operatori sanitari.
Sicuramente un bel gesto, anche se sembra un po’ terrificante, come sapere che Sauron stia recuperando le sue forze originarie”:

Nel terzo tweet, appare un più sintetico “Quella sensazione quando l’Occhio di Sauron ti trova“:

Infine, la risposta seguente che riassume un po’ lo stato d’animo e le sensazioni di molti. “Sul serio. Quella luce della sirena è traumatica da morire. Puoi onorare gli operatori di emergenza in prima linea senza aumentare i livelli di stress di tutti con un Occhio di Sauron iperattivo“: