Empire

Dopo lo straordinario successo della prima stagione di Empire, il canale Fox si sta preparando alla season 2 che dovrebbe vedere la luce dal 23 settembre 2015. Le vicende della Empire Records sembrano quindi pronte a macinare successi grazie anche ai nuovi membri del cast: prima fra tutti l’attrice Marissa Tomei che entrerà come regular proprio nel secondo ciclo di episodi e darà vita al personaggio di Mimi Whiteman, un’esigente investitrice coinvolta nelle questioni della famiglia Lyon. Mimi ama la musica hip-hop, le tendenze social, l’alta moda e le belle donne inoltre fa parte del Club dei Miliardari di Forbes, insomma una vera e propria spina nel fianco di Cookie fino ad ora regina incontrastata della serie; ultimo acquisto è la cantante Kelly Rowland ex performer del gruppo al femminile Destiny’s Child (da cui è partita Beyoncèe) la Rowland avrà il ruolo della madre di Lucious in alcuni flashback del passato di Mr. Lyon, una guest star si tutto rispetto che si unisce ad un nutrito gruppo di “presenze speciali” che vede Chris RockAlicia Keys, Adam RodriguezLenny KravitzTyra Ferrell e la Regina della Tv Usa Oprah Winfrey.

empire
Kelly Rowland e Marissa Tomei

Per quei pochi che non conosco Empire ricordiamo che la serie segue le vicende di Lucious Lyon un ex delinquente di strada che negli anni è riuscito a costruire un impero, guidando con successo la Empire Entertainment, un colosso della musica hip-hop. Tutto questo sta per cambiare, quando a Lucious viene diagnostica la SLA che lo renderà invalido nel giro di tre anni. Per non vedere crollare tutto ciò che ha costruito, Lucious decide di affidare la guida della Empire a uno dei tre figli: Hakeem è il prediletto e il più giovane, è un musicista di talento e playboy viziato che pensa solo alla fama; Jamal è il figlio di mezzo, prodigioso musicista dall’anima sensibile, che a differenza di Hakeem, rifugge dai riflettori. Jamal è gay e questo crea diversi imbarazzi in suo padre; Andre è il figlio maggiore, brillante uomo d’affari e direttore finanziario della Empire Entertainment, ma che secondo Lucious non ha il carisma adatto per gestire la società. I piani di Lucious si complicano quando l’ex moglie, e madre dei suoi figli, Cookie, esce dal carcere grazie ad uno sconto di pena per buona condotta vedendosela ridurre da trenta a diciassette anni.

Fonte: TvLine

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE