Elseworlds: John Wesley Shipp in una scena del crossover Arrowverse

Una scena inedita del crossover Arrowverse, Elseworlds, mostra un faccia a faccia tra il The Flash di John Wesley Shipp e il villain Monitor.

È stato rilasciato un sorprendente prologo di Elseworlds, l’atteso crossover Arrowverse, dopo la puntata di Supergirl andata in onda stanotte

Nella scena di Elseworlds rilasciata dopo l’episodio di stanotte di Supergirl, scopriamo come la classica versione di The Flash di John Wesley Shipp entrerà in azione. La scena in questione è ambientata sulla Terra 90. dove i cadaveri di vari eroi – inclusi Stargirl, Firestorm, Captain Cold, Hawkman e quello che sembra essere il Green Arrow di Smallville – sono disseminati nel paesaggio. Successivamente, vediamo un velocista scarlatto ferito camminare verso un misterioso libro, ma prima di poterlo afferrare, Monitor (LaMonica Grerrett) lo prende e scatena il potere contenuto al suo interno.

Stephen Amell afferma che Elseworlds ha un riferimento a Smallville

La prima parte di Elseworlds andrà in onda domenica 9 dicembre con The Flash, seguito dalla parte 2 di lunedì 12 dicembre, in Arrow. La parte 3 andrà in onda con Supergirl martedì 11 dicembre.

Ecco la scena diffusa e la trama complessiva del crossover, suddivisa in base ai vari show:

Part 1: Quando Barry Allen (Grant Gustin) e Oliver Queen (guest star Stephen Amell) si svegliano una mattina e si rendono conto di aver scambiato i corpi l’uno con l’altro, i due si mettono in viaggio per scoprire cosa ha disturbato la sequenza temporale provocando un tale cambiamento. Tuttavia, le cose vanno rapidamente di male in peggio quando presentano il loro caso al Team Flash e la banda non crede loro. Barry e Oliver si rendono conto di aver bisogno dell’aiuto di Supergirl (guest star Melissa Benoist) e di recarsi a Smallville su Terra-38 dove incontrano il cugino di Kara, Clark Kent (guest star Tyler Hoechlin), e l’intrepida reporter, Lois Lane (guest star Elizabeth Tulloch ). LaMonica Garrett appare come guest star come The Monitor. Kevin Tancharoen ha diretto l’episodio scritto da Eric Wallace e Sam Chalsen.

Part 2: Con Oliver (Stephen Amell) e Barry (guest star Grant Gustin) ancora bloccati nei corpi l’uno dell’altro, i due si recano a Gotham City con Supergirl (guest star Melissa Benoist) per capire perché la loro realtà è cambiata. Mentre sono lì, incontrano la misteriosa Kate Kane (guest star Ruby Rose) che fornisce loro informazioni che portano il gruppo all’Arkham Asylum. James Bamford ha diretto l’episodio con il teleplay di Marc Guggenheim e la storia di Caroline Dries.

Part 3: Supergirl (Melissa Benoist), The Flash (guest star Grant Gustin), Green Arrow (guest star Stephen Amell) e Superman (guest star Tyler Hoechlin) si impegnano nella battaglia delle loro vite. Jesse Warn ha diretto l’episodio da una storia di Marc Guggenheim e la sceneggiatura di Derek Simon e Robert Rovner.