Elisabeth Moss protagonista della serie The Veil di Steven Knight

Dal creatore di Peaky Blinders è in arrivo una nuova serie televisiva, questa volta con protagonista Elisabeth Moss!

Variety riporta che la rete FX ha ordinato una nuova serie limitata dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight. Sarà un’esclusiva Hulu e avrà come protagonista la star di The Handmaid’s Tale Elisabeth Moss. Intitolata The Veil, la serie viene descritta come un thriller che esplora la sorprendente e tesa relazione tra due donne che vivono sul filo del rasoio, impegnate in un gioco mortale tra le vie di Istanbul, Parigi e Londra. Una donna ha un segreto, l’altra la missione di rivelarlo, prima che migliaia di vite vadano perdute.

Dal creatore di Peaky Blinders è in arrivo una nuova serie televisiva, questa volta con protagonista Elisabeth Moss!

the invisible man elisabeth moss, cinematographe.it

“Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Steven Knight per The Veil ed entusiasti di avere Elisabeth Moss per il ruolo principale”, ha affermato Nick Grad, presidente della programmazione originale FX. “Le sceneggiature di Steven sono avvincenti e senza dubbio mostreranno l’eccezionale talento di Elisabeth”.

Steven Knight sta scrivendo la sceneggiatura e produce esecutivamente la serie, insieme a Elisabeth Moss. “Sono assolutamente entusiasta di raccontare questa storia, che è veramente internazionale e molto contemporanea”, ha detto Knight. “Abbiamo riunito alcune delle persone più talentuose del settore. Lavorare con Denise Di Novi è sempre un piacere e desideravo lavorare con Elisabeth Moss da molto tempo. Ovviamente io e FX siamo vecchi amici. Penso che questo sarà un evento televisivo da non perdere”.

Questo sarà il quarto progetto di Knight con la rete FX. In precedenza ha lavorato con la rete alle serie Taboo con Tom Hardy e A Christmas Carol con Guy Pearce. Ha inoltre in arrivo un adattamento di Great Expectations, con protagonista Olivia Colman (Fleabag, La favorita). Knight è soprattutto noto per aver creato la popolare serie televisiva Peaky Blinders e la serie Apple See, con Jason Momoa. Recentemente è stato annunciato che sta lavorando a una serie su Enzo Ferrari per Apple.

Elisabeth Moss attualmente recita nella serie di successo di Hulu The Handmaid’s Tale, che tornerà con la sua quinta stagione a settembre. Per il suo lavoro nello show Moss ha vinto un Emmy Award e un Golden Globe. È anche conosciuta per il ruolo di Peggy Olson nella serie AMC Mad Men, che le è valsa sei nomination agli Emmy. I suoi crediti più recenti includono la serie Apple Shining Girls e il film della Universal The Invisible Man.

Fonte: Variety

Articoli correlati