Echo: mostrato un logo alternativo della serie

L'opera, spin-off di Hawkeye, vede come protagonista Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez/Echo.

Echo è sicuramente uno dei progetti seriali da tenere d’occhio nel futuro del Marvel Cinematic Universe: l’opera è il vero e proprio spin-off di Hawkeye che vede come protagonista l’attrice Alaqua Cox (al suo debutto nel mondo dello spettacolo) nei panni della combattente sorda Maya Lopez nota con il nome codice di Echo. Tale personaggio è legato a un personaggio molto potente dello show che non vogliamo rivelarvi, ma possiamo dirvi che nella realizzazione collaterale troverà spazio questo antagonista, insieme alla sua nemesi più grande, direttamente da Hell’s Kitchen. Mentre sappiamo con certezza che la produzione dello show è cominciata da poco, abbiamo qualcosa di inedito da mostrarvi.

Difatti, come riportato direttamente da reddit, possiamo osservare il nuovo luogo di Echo, raffigurato direttamente su un ciak usato nelle riprese dell’opera che si riferisce, in particolare alla scena 114.D dell’Episodio 1 della serie (diretto da Sydney Freeland), ancora avvolto nel mistero. In particolare, questa differente versione del logotipo del progetto sembra essere più slanciata e non sappiamo se verrà utilizzata in maniera provvisoria solo per la produzione, fatto sta che si tratta di una “e” minuscola con stanghette alternative e un diamante contenuto all’interno della “o”, con un colore differente delle lettere e anche un font che appare più dinamico dell’altro.

Echo vede come creatrice Marion Dayre (Better Call Saul, The Act) con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre e Jason Gavin. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs (Julie), Graham Greene e Zach McClarnon (William Lopez). Lo show dovrebbe arrivare su Disney+ direttamente nel 2023, anche se ancora non sappiamo con certezza in quale finestra di lancio.

Leggi anche Echo: il look di Maya Lopez svelato nella prima immagine ufficiale!