Echo: il nuovo trailer conferma che la serie Netflix Daredevil è canonica! [VIDEO]

A quanto pare l'apprezzato show ideato da Drew Goddard è perfettamente parte dell'MCU.

Echo è la recente serie televisiva della Marvel che riporta sul piccolo schermo un’apprezzato personaggio che avevamo già avuto modo di osservare all’interno di Hawkeye (2021): si tratta di Maya Lopez (interpretata da Alaqua Cox), una potente sgherra di Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) che, una volta scoperto che è stato proprio lui ad uccidere suo padre, decide di vendicarsi. È quindi palese che, al centro della realizzazione, ci sarà lo scontro tra la protagonista e il villain con anche il supporto, decisamente esplicito, di Daredevil (nuovamente interpretato da Charlie Cox) che lo avevamo visto l’ultima volta all’interno di She-Hulk.

Echo è in arrivo dal 10 gennaio 2024 su Disney+

Echo - Cinematographe

Detto questo, proprio riguardo il Diavolo di Hell’s Kitchen, negli ultimi mesi si sono sviluppati parecchi dubbi in merito: considerando che sarà a breve il protagonista della serie Daredevil: Born Again, come si comporterà Marvel con la serie Netflix dedicata. La cancellerà o ripartirà da lì? Ebbene, finalmente, abbiamo a quanto pare una risposta: basta, infatti, limitarsi a vedere l’ultimo trailer di Echo, chiamato Hurt, condiviso sul canale YouTube di Marvel Entertainment (come riportato da CBR). Se ci fate caso, nella prima parte del filmato vengono riesumate alcune scene proprio di Daredevil della N rossa, dimostrando, implicitamente, che quindi lo show è parte integrante del Marvel Cinematic Universe.

Vi ricordiamo che Echo, tra l’altro, è in arrivo dal 10 gennaio 2024 direttamente su Disney+, con la regia di Sydney Freeland e Catriona McKenzie, accompagnate alla sceneggiatura da Marion Dayre e Amy Rardin. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Devery Jacobs nella parte di Bonnie, Chaske Spencer che impersona Henry, Tantoo Cardinal che presta il volto a Chula e molti altri ancora. Che dire? Non vediamo l’ora di scoprire come il vigilante diabolico interagirà proprio con la Lopez, considerando che non si tratta propriamente di una guerriera totalmente votata al bene.

Leggi anche Echo: la regista svela molteplici cameo