Echo: la regista svela molteplici cameo

Lo show, targato Marvel, vede Alaqua Cox interpretare Maya Lopez/Echo, una potente antieroina in passato sgherra di Kingpin.

Echo è la recente serie televisiva che sta per arrivare direttamente su Disney+ riportando, finalmente, l’MCU su territori non esplorati: difatti, nonostante lo show è un vero e proprio spin-off dell’apprezzata Hawkeye (2021), in realtà parliamo di qualcosa di totalmente diverso nella misura in cui tale avventura che vede come protagonista Maya Lopez/Echo (interpretata da Alaqua Cox) non ha totalmente delle connessioni con l’MCU, facendo tra l’altro parte della cosiddetta etichetta Spotlight che racchiuderà, a partire da questo show, tutti i prodotti solo in parte connessi con il Marvel Cinematic Universe così da essere visti anche da coloro che conosco ben poco dell’universo di Kevin Feige. Ebbene, a quanto pare, al di là di questi ragionamenti, sembra che la serie sarà popolata di cameo, oltre chiaramente ai personaggi che sono stati nominati più di una volta ovvero Daredevil e Kingpin.

Echo è in arrivo dal 10 gennaio 2024 su Disney+

Echo - Cinematographe

A confermalo è stata la stessa regista di Echo, ovvero Sydney Freeland che, in un’intervista per TV Insider, ha parlato proprio di molteplici apparizioni familiari per i fan dell’MCU, spiegando inoltre che non sarà per forza obbligatorio conoscere tali figure in maniera preventiva per godersi appieno la serie in questione:

“I fan del MCU vedranno personaggi di altri film e serie che riconosceranno. Ma allo stesso tempo, non è necessario aver fatto i compiti per arrivare in questo. Le persone che non hanno familiarità con l’MCU possono comunque entrare e guardarlo.”

A questo punto, le teorie sulle possibili apparizioni che vedremo in Echo si sprecano ma comunque, escludendo possibili ipotesi improbabili, si potrebbe già partire con due nomi quasi automatici ovvero quelli di Clint Barton e Kate Bishop proprio perché sono i protagonisti della serie Hawkeye dove anche la Lopez ha avuto un’importante ruolo. Detto questo, non vediamo l’ora di scoprire qualche dettaglio in più guardando la serie che è in arrivo dal 10 gennaio 2024 direttamente su Disney+.

Leggi anche Echo: Vincent D’Onofrio rivela quali sono gli unici due eroi che possono uccidere Kingpin