E.R. – Medici in prima linea: George Clooney si riunisce col cast della serie

La serie TV è stata prodotta dal 1994 al 2009 ed ha lanciato le carriera di George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies, Anthony Edwards e molti altri attori.

George Clooney parteciperà alla reunion del cast di E. R. – Medici in prima linea, organizzata per beneficenza nella Giornata della Terra

George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies e Anthony Edwards, tra i protagonisti più celebri di E.R. – Medici in prima linea, si riuniranno al resto del cast per uno speciale episodio di Stars in the House, la serie di Youtube a sostegno di The Actors Fund, creata da Seth Rudetsky e James Wesley nel marzo 2020, a seguito dello scoppio della pandemia negli Stati Uniti. Quando sono trascorsi più di dieci anni dalla sua conclusione, il medical drama della NBC continua ad essere una pietra miliare dell’universo seriale. Andato in onda per la prima volta nel 1994, nel corso del tempo lo show ha ottenuto 22 Emmy Awards su 124 nomination ed ha lanciato le carriere di Clooney, Wyle, Margulies e molti altri interpreti.

L’episodio speciale andrà a beneficio anche di Waterkeeper Alliance, l’organizzazione non profit globale per l’acqua pulita. L’idea della beneficenza congiunta è nata dall’attrice Gloria Reuben, che in E.R. ha interpretato l’assistente Jeanie Boulet e che ora è presidente proprio di Waterkeeper Alliance. Oltre ai sopracitati attori, la reunion virtuale coinvolgerà anche Laura Innes (che interpretava Kerry Weaver), Alex Kingston (Elizabeth Corday), Goran Visnjic (Luka Kovac), Paul McCrane (Robert Romano), Ming-Na Wen (Jing-Mei Chen), Laura Cerón ( Chuny Marquez), Yvette Freeman (Haleh Adams), Conni Marie Brazelton (Connie Oligario) e CCH Pounder (Angela Hicks).

Leggi anche – George Clooney ubriaco sul set: “Puzzavo come una distilleria!

Dal suo primo episodio ad oggi, Stars in the House ha raccolto oltre 800mila dollari a beneficio di The Actors Fund ed oltre 200mila dollari per altri enti di beneficenza. L’episodio della reunion di E. R. è fissato per giovedì 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, e sarà trasmesso in streaming sulle piattaforme social di People e sul canale YouTube di Stars in the House. “Sono assolutamente entusiasta di riunirmi con la mia famiglia di E.R. per una causa che mi sta così a cuore, e sono così grata a Seth e James per averci permesso di usare la loro incredibile piattaforma per farlo“, ha dichiarato Reuben, aggiungendo: “Sono stata coinvolta con Waterkeeper Alliance per quindici anni e il lavoro che fanno è senza paragoni. Dobbiamo continuare a lottare per l’acqua pulita non solo durante la Giornata della Terra, ma tutto l’anno!“.

Fonte: deadline