Dungeons & Dragons: trovato lo showrunner della serie

Il pilot dell'opera è scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber.

Dungeons & Dragons, il celebre gioco di ruolo ideato nel 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson è tornato finalmente di moda recentemente grazie al lancio del film Paramount Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, diretto da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, che, con ironia e tanta attenzione riguardo l’opera originale, ha proposto sul grande schermo una storia totalmente inedita che però si appella con molto coraggio e intelligenza al GDR. Tra l’altro, parallelamente alla pellicola (che forse inaugurerà una saga), è già in sviluppo una serie televisiva, della quale, in realtà, sappiamo ben poco. Ad ora è noto, ad esempio, che Rawson Marshall Thurber (Una spia e mezzo, Skyscraper) dirigerà e scriverà il pilot.

Dungeons & Dragons la serie non ha ancora una data di rilascio

Dungeons & Dragons - Cinematographe

Per il resto, questo show su Dungeons & Dragons è avvolto totalmente nel buio, almeno fino a qualche ora fa quando Variety ha annunciato ufficialmente chi sarà lo showrunner della realizzazione. Si tratta, nello specifico, di Drew Crevello, noto principalmente come produttore che però, nel corso della sua carriera, si è già cimentato nella scrittura con WeCrashed, recente serie tv di Apple TV+. Sicuramente una buona notizia perché implica che i lavori dietro la creazione dello show stanno andando a gonfie vele e siamo convinti che in tempi piuttosto rapidi sapremo di più anche riguardo la storia dell’opera in sé.

Vi ricordiamo, tra l’altro, che Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, prodotto da Paramount Pictures ed Entertainment One, ha visto il lancio, nelle sale italiane, il 29 marzo 2023 con la distribuzione nel nostro paese effettuata da Eagle Pictures e Koch Media. Il cast, invece, è composto da nomi del calibro di Chris Pine nei panni di Edgin, Michelle Rodriguez che impersona Holga, Justice Smith nelle fattezze di Simon, Sophia Lillis che interpreta Doric e molti altri ancora.

Leggi anche Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: una delle scene più divertenti è stata improvvisata

Fonte: Variety