Dune: anche Travis Fimmel nel cast della serie prequel

La serie HBO Max Dune: The Sisterhood accoglie la star di Vikings Travis Fimmel tra le sue file.

Il celebre Ragnar di Vikings Travis Fimmel si è unito al cast della serie prequel Dune: The Sisterhood di HBO Max. Variety riporta che l’attore interpreterà Desmond Hart, descritto come “un carismatico soldato con un passato enigmatico, che cerca di ottenere la fiducia dell’Imperatore a spese della Sorellanza”.

La serie Dune: The Sisterhood racconta la nascita delle Bene Gesserit

dune travis fimmel - cinematographe.it

Lo show HBO è ambientato 10.000 anni prima degli eventi di Dune ed è basato sul romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Secondo la sinossi ufficiale la serie prequel “segue le Sorelle Harkonnen (Emily Watson, Shirley Henderson) mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la setta nota come Bene Gesserit”.

Insieme a Watson, Henderson e Fimmel, il cast della serie comprende anche Indira Varma, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds e Chloe Lea.

Diane Ademu-John è la creatrice, co-showrunner e produttrice esecutiva della serie. Alison Schapker è co-showrunner e produttore esecutivo. Johan Renck dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo. Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron e Cait Collins sono i produttori esecutivi con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert. Dune: The Sisterhood è coprodotta da HBO Max e Legendary TV.

Questa non è la prima serie HBO Max per Travis Fimmel. L’attore ha infatti già recitato per la piattaforma nella serie sci-fi di Ridley Scott Raised by Wolves. L’attore è noto soprattutto per aver recitato nella serie di History Channel Vikings, dal 2013 al 2017. Ha anche recitato nel film fantasy Warcraft.

Fonte: Variety
Tags: Dune HBO

Articoli correlati