Dune: The Sisterhood – la serie HBO Max perde il suo showrunner
La Legendary TV ha rimosso Jon Spaihts come showrunner della serie di HBO Max.
Da non confondere con il film di Villeneuve, Dune: The Sisterhood è una serie televisiva per la piattaforma HBO Max
Manca più di un anno al debutto del film di Denis Villeneuve, Dune, destinato ad aiutare un pubblico completamente nuovo ad innamorarsi dell’iconica storia di fantascienza. Al di fuori del film, la saga sta ottenendo alcuni adattamenti significativi, tra cui una prossima serie televisiva per HBO Max chiamata Dune: The Sisterhood. Il progetto, che è stato ordinato all’inizio di quest’anno, ha recentemente riscontrato degli intoppi. È stato infatti annunciato (tramite The Hollywood Reporter) che Jon Spaihts (Doctor Strange, Prometheus) si sarebbe dimesso come showrunner del prossimo progetto.
Secondo quanto riferito, il lavoro di Spaihts su The Sisterhood consisteva nel trasformare una bozza di uno script in una sceneggiatura, ma la Legendary TV non era soddisfatta del lavoro. Lo studio “ha scelto così di rimuoverlo” come showrunner della serie. Attualmente ricercano una nuova figura per rimpiazzarlo.
Ambientata nell’universo dell’epica serie di romanzi di Frank Herbert, Dune: The Sisterhood è raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit. Con straordinarie capacità grazie alla padronanza del corpo e della mente, il Bene Gesserit intrecciano sapientemente la politica feudale e gli intrighi dell’Imperium, perseguendo piani che le condurranno infine all’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai suoi abitanti come Dune.