Ducktales: l’episodio finale durerà 90 minuti. Ecco quando arriverà

La Disney, dopo le rivolte dei fan a causa della cancellazione della serie animata reboot Ducktales, ha deciso di rilasciare un episodio conclusivo di 90 minuti!

Disney decide di accontentare i fan di Ducktales con un ultimo episodio da 90 minuti

Nel dicembre dello scorso anno, Disney aveva affermato che Ducktales (2017), serie animata reboot dell’originale DuckTales – Avventure di paperi (1987) era stata cancellata. Questo aveva fatto insorgere tutti i fan, i quali speravano che la serie sarebbe stata portata avanti. Tuttavia, nuntio vobis gaudium magnum: habemus finalem! Vista la reazione dei fan all’annuncio della cancellazione, Disney Channel ha deciso di regalare un ultimo momento insieme ai paperi preferiti del mondo dei cartoni. Infatti, è stato annunciato un episodio finale di Ducktales che non sarà come gli altri: questo episodio, intitolato L’avventura finale (The Last Adventure), è un lungometraggio di circa 90 minuti e verrà presentato in anteprima lunedì 15 marzo su Disney XD e DisneyNow.

Ma che accadrà ai nostri eroi? Sappiamo solo che il futuro delle avventure è in bilico mentre la famiglia Duck scopre segreti sconvolgenti che riguardano anche la Federazione Ovoidale War Games e Ladrocini (F.O.W.L.). Questo ultimo episodio, tra l’altro, vedrà il ritorno di molti vecchi amici: Lin-Manuel Miranda, Giancarlo Esposito, Julie Bowen, Jaime Camil, Jameela Jamil, Catherine Tate, Stephanie Beatriz, Paul F. Tompkins, Jim Rash, Margo Martindale. Tornano anche Jason Mantzoukas, John Hodgman, Retta, Kimiko Glenn, Libe Barer, Jaleel White e Amy Sedaris. Infine, tornano anche Noël Wells e Riki Lindhome a interpretare le sorelle June e May.

Disney ha inoltre deciso che, a partire da lunedì 22 febbraio, ogni settimana verranno rilasciati i nuovi episodi di Ducktales, fino ad arrivare al fatidico giorno di uscita del finale. Dopo il 15 marzo, la serie continuerà ad essere disponibile sia su Disney Channel che su Disney+ in tutto il mondo con 75 episodi e più di 15 cortometraggi.

In una dichiarazione congiunta, i produttori esecutivi Matt Youngberg e Francisco Angones hanno affermato:

È stato un onore assoluto vivere queste avventure insieme  alla famiglia Duck per tre stagioni di racconti avventurosi con buona e malasorte. Da quando Carl Barks prese un’anatra starnazzante da un divertente cartone animato e la mandò alla ricerca di un tesoro, questi personaggi sono stati parte di un’eredità di invenzione e reinvenzione che è in continua evoluzione. Abbiamo deciso di onorare tutte le cose che abbiamo amato di Ducktales da quando eravamo bambini e di introdurre nuove cose in quell’eredità per le famiglie di tutto il mondo. Lungo il cammino, la nostra troupe stellare, l’incredibile cast e i fan infinitamente solidali sono diventati un po’ una famiglia. Ed è stata una grande gioia risolvere misteri e riscrivere la storia al loro fianco.

Ducktales è stato uno degli apripista di Disney XD, sempre primo in classifica per il gradimento dei fan, raggiungendo dal 2017 oltre 234 milioni di visualizzazioni sui diversi social media e su Youtube. Si capisce la portata di questo progetto anche grazie a video come quello del tweet qui sotto, registrato durante una videochiamata su Zoom, e in cui il cast di Ducktales esegue una lettura drammatica del testo della sigla. Vediamo diversi membri del cast: David Tennant, Danny Pudi, Ben Schwartz, Bobby Moynihan, Kate Micucci, Beck Bennett, Toks Olagundoye e Paget Brewster…si sono tutti ritrovati per leggere quell’iconica sigla.

Tags: Disney