DuckTales: un commovente post conferma la fine della serie animata

"Perché alla fine siamo tutti fan. E siamo tutti una famiglia. E la famiglia è davvero la più grande avventura di tutte", si legge nella lettera dei creatori di DuckTales.

Gli showrunner Matt Youngberg e Francisco Angones confermano la fine del reboot di DuckTales dopo tre stagioni e scrivono una lunga lettera ai fan della serie

Questa settimana si è parlato della probabile cancellazione di DuckTales dopo la terza stagione ma solo nelle ultime ore è stata ufficializzata la fine dello show animato. A farlo sono stati gli showrunner della serie, attraverso un lungo ed emozionante post condiviso su Twitter. “Oggi ci sono state molte chiacchiere su questo argomento, quindi io e Frank volevamo assicurarci che la notizia vi arrivasse direttamente da noi“, si legge nel tweet a cui è stata allegata una lunga lettera scritta da Matt Youngberg e Francisco Angones e che gira intorno ai temi centrali dello show, ovvero famiglia e avventura, e che si chiude con quel “woo-oo” che ha fatto la storia insieme alla sigla della serie animata.

Abbiamo sempre detto che devi lavorare ad ogni stagione come se dovesse essere l’ultima, senza lasciare niente sul tavolo“, si legge nella prima parte della lettera, che prosegue con le seguenti parole: “Con questo in mente, abbiamo realizzato la terza stagione di DuckTales, incentrata sul futuro della famiglia su cosa questa significhi, collegandoci a domande e misteri che sono stati impostati sin dal primo episodio del nostro spettacolo. Quindi, in definitiva, eravamo preparati al fatto che questa stagione potesse essere l’ultima. Siamo orgogliosi della community che questo spettacolo ci ha donato, dai nostri cari amici della troupe e del cast, a tutti i fan che abbiamo incontrato sia di persona che online e che condividono lo stesso amore che noi stessi nutriamo per questi personaggi incredibili. Siamo sicuri che avremo molto altro da dire in seguito, ma in questo momento vogliamo ringraziarvi per tutte le vostre parole gentili ed il supporto dimostratoci durante l’intera avventura. Perché alla fine siamo tutti fan. E siamo tutti una famiglia. E la famiglia è davvero la più grande avventura di tutte“.

Fonte: screenrant