Dragon's Dogma cinematographe.it

Il mondo di Dragon’s Dogma arriverà su Netflix, in collaborazione con Sublimation

Netflix ha annunciato, tramite un comunicato stampa, che il famoso RPG di Capcom, Dragon’s Dogma, verrà adattato in una serie anime per Netflix. Il protagonista del gioco è un uomo (o una donna, in base alle scelte) che, quando un drago attacca il suo villaggio, tenta di sconfiggere la creatura ma invano. Il Drago, vedendo il grande coraggio dimostrato, decide di strappargli il cuore facendolo diventare il nuovo Arisen. Anche senza cuore, il protagonista non muore e lascia il suo villaggio ed inizia la sua avventura con l’obiettivo di sconfiggere la creatura per riprendersi il cuore.

“Il team di Sublimation ha sognato a lungo di lavorare al titolo”, ha dichiarato il direttore di Sublimation, Atsushi Koishikawa“Spesso abbiamo collaborato con gli studi partner per creare porzioni in computer grafica per titoli altrui, perciò ci sentiamo molto fortunati a lavorare con Netflix grazie a questo accordo. Siamo entusiasti di poter portare ai fan di tutto il mondo la nostra esclusiva animazione in cel-shading fatta di texture realizzate a mano”.

Il comunicato ha anche accennato alla storia che i fan vedranno:

Basato su un RPG d’azione di fama mondiale, ambientato in un open world, Dragon’s Dogma di Capcom sarà presentato come una serie di anime originali Netflix. La storia segue il viaggio di un uomo in cerca di vendetta verso un drago che gli ha rubato il cuore. Sulla sua strada, l’uomo è riportato in vita come un “Arisen”. Un’avventura ricca d’azione su un uomo sfidato dai demoni che rappresentano i sette peccati capitali degli umani.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE