Dragon Age: Absolution – trailer e data d’uscita della serie Netflix

Dragon Age: Absolution si mostra nel primo trailer ufficiale.

Netflix continua ad ampliare il catalogo di serie tv tratte da saghe videoludiche di successo. E, durante l’ultima giornata della Geeked Week – 10 giugno – ha annunciato l’arrivo di uno show tratta dal franchise Dragon Age, celebre serie di videogiochi di ruolo a tema fantasy. Il progetto – dal titolo Dragon Age: Absolution – è stato creato in collaborazione con BioWare e debutterà sulla piattaforma streaming a dicembre 2022.

Dragon Age: Absolution – trailer e poster

In occasione dell’annuncio ufficiale, Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer e il poster ufficiale, sul quale campeggia il volto del protagonista della serie. Dragon Age: Absolution è liberamente ispirato al videogioco omonimo e presenta una varietà di nuovi personaggi, tra cui elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari Rossi e demoni. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli della trama, ma è stato confermato il coinvolgimento di Mairghread Scott come showrunner. La serie sarà ambientata a Tevinter, luogo dove si svolgono le principali avventure del franchise. Dragon Age ha debuttato nel 2009 ed è attualmente in lavorazione il nuovo capitolo, dal titolo Dragon Age Dreadwolf. Per quanto riguarda il cinema e la televisione, Dragon Age: Absolution rappresenta invece il primo tassello di quella che potrebbe diventare una prolifica saga.

Netflix ha poi annunciato altre serie tratte da videogiochi, come lo spin-off di Castlevania, Castlevania: Nocturne, la terza stagione di DOTA: Dragon’s Blood e la seconda di Cuphead!. Altre serie animate confermate nelle giornate precedenti della Geeked Week sono state Masters of the Universe: Revolution, Entergalactic, Farzar, Exception, Moonrise, Seven Deadly Sins: The Grudge of Edimburgh e Kong: Skull Island – serie anime tratta dall’omonimo film. Non sono mancati poi annunci riguardanti speciali ed approfondimenti, come la serie dedicata alla realizzazione della serie Arcane, dal titolo Arcane: Bridging the Rift.

Tags: Netflix

Articoli correlati