Dracula Cinematographe.it

La nuova mini-serie su Dracula prodotta da BBC e Netflix ha finalmente una data per la sua attesa premiere.

BBC One presenterà in anteprima la sua nuova intrigante rielaborazione di Dracula di Bram Stoker il giorno di Capodanno. La coproduzione Netflix, scritta da Mark Gatiss e Steven Moffat di Sherlock, andrà in onda per tre notti consecutive dal 1° gennaio 2020. Non si sa ancora quando verrà distribuita a livello globale da Netflix. La serie in tre parti vede Claes Bang nei panni del conte Dracula ed è prodotta da Hartswood Films. Gatiss, Moffat e Sue Vertue producono per Hartswood, Ben Irving per la BBC e saranno Larry Tanz e Carolyn Newman per Netflix. BBC One ha anche rivelato che il suo adattamento del classico di Charles Dickens A Christmas Carol farà il suo debutto il 22 dicembre. Questo remake è interpretato da Guy Pearce nei panni di Ebenezer Scrooge ed è prodotto dalla Scott Free di Ridley Scott, Hardy Son & Baker di Tom Hardy e FX Productions.

La serie tornerà a raccontare le vicende del celebre conte Dracula a distanza di sei anni dall’ultimo adattamento NBC del 2013 con protagonista Jonathan Rhys Meyers. I tre episodi saranno diretti da Jonny Campbell (Westworld), Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Sherlock). Dracula andrà in onda sulla BBC nel Regno Unito e su Netflix nel resto del mondo.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE