Dr. Death: la miniserie sarà distribuita in alcuni territori europei e latinoamericani su Starzplay

L'opera è ispirata alla storia vera del chirurgo Christopher Duntsch

Dr. Death: Starz ha acquisito i diritti per la distribuzione in alcuni paesi del globo

Dr. Death, la serie limitata ispirata alla storia terrificante ma vera del chirurgo Christopher Duntsch, arriverà (come indicato da comunicato stampa) sulla piattaforma streaming Starzplay in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e in tutta l’America Latina, inclusi Brasile e Messico, dopo l’accordo stretto recentemente da Starz con NBC Universal Global Distribution. Il titolo racconta, a metà tra fiction e documentario, l’operato di un medico, soprannominato “Dottor Morte” che ha mutilato molte vittime tra il 2012 e il 2013. Ecco la sinossi ufficiale:

Dr. Death racconta la terrificante storia vera del dottor Christopher Duntsch (Joshua Jackson), una stella nascente nella comunità medica di Dallas. Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il dottor Duntsch stava avviando un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambiò improvvisamente: i pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi alla colonna vertebrale – interventi complessi ma di routine – rimanevano permanentemente mutilati, o morivano. Con l’aumentare delle vittime due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater), decidono di fermarlo. Dr. Death esplora la mente contorta del dottor Duntsch e il fallimento di un sistema che dovrebbe proteggere i più indifesi.

Dr. Death ha un cast che trova al suo interno Joshua Jackson (Little Fires Everywhere, The Affair – Una relazione pericolosa, When They See Us), Alec Baldwin (A Star is Born, 30 Rock, Saturday Night Live), Christian Slater (Dirty John, Mr. Robot),  Grace Gummer (Mr. Robot, The Hot Zone), Anna Sophia Robb (The Act, Little Fires Everywhere) e Carrie Preston (Claws, The Good Wife). Per quanto riguarda la regia, invece, troviamo un team tutto al femminile composto da Maggie Kiley (Dirty John, Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina), anche produttrice esecutiva dei primi due episodi; Jennifer Morrison (Euphoria) e So Yong Kim (Tales from the Loop, Room 104).

A proposito della realizzazione, prodotta da UCP e Littleton Road Productions di Patrick Macmanus, è intervenuta Superna Kalle, vicepresidente esecutivo delle reti digitali internazionali di Starzplay che ha dichiarato:

Starzplay è sinonimo di storie avvincenti, drammatiche ed emozionanti che vengono raccontate in uno stile audace. Il podcast su Wondery su cui Dr. Death è basato, racconta una storia straziante che ha ricevuto molta attenzione da quando è stata pubblicata nel 2018. Non ho dubbi che sarà ugualmente accattivante per il nostro più ampio pubblico internazionale.

Leggi anche – Dr. Death: Alec Baldwin, Jamie Dornan e Christian Slater nella miniserie

 

 

Tags: Starz