Doom Patrol – Stagione 1: rivelata l’identità del villain della serie DC

La serie Doom Patrol, che verrà trasmessa sulla piattaforma DC Universe, inizierà presto la produzione, in vista di un'uscita nel 2019.

Se vi state chiedendo chi sarà il grande cattivo della prima stagione di Doom Patrol, la risposta è: Nessuno

Eric Morden, il cattivo noto come Mr. Nobody sembra essere il favorito per terrorizzare la squadra di supereroi più strana del mondo nella prima stagione di Doom Patrol, dopo l’ennesima fuga di notizie da parte di That Hashtag Show.

Nei fumetti, Morden è “un’ondata criminale composta da un solo uomo”, un maestro del crimine che una volta rubò uno dei droidi di esplorazione lunare del Capo per impressionare The Brain nella speranza di unirsi alla Fratellanza del Male. Tuttavia, lui, The Brain e il signor Mallah hanno avuto un crollo, e Morden preferì fuggire piuttosto che affrontare l’ira della Fratellanza. Entrambi i criminali minacciarono di uccidere Morden se fosse tornato, così si nascose per anni in Paraguay.

Doom Patrol: Diane Guerrero sarà Crazy Jane nella serie live-action DC Universe

Durante la sua assenza, contattò uno scienziato nazista e fu esposto a un congegno chiamato White Room, che lo fece diventare irrimediabilmente pazzo e convertì il suo corpo in una massa virtuale vivente in grado di estrarre la sanità mentale dagli altri umani.

L’esperienza lo ha anche convinto che l’universo fosse “un idiota sbavante senza alcun senso della moda”. Chiamandosi uomo del ventunesimo secolo, il primo vero uomo virtuale, si ribattezzò Mister Nobody e organizzò una nuova Fratellanza che condivideva i suoi ideali: la Confraternita di Dada, un gruppo di pazzi che seguiva le idee di Morden per cambiare il mondo.

Secondo le notizie trapelate sul casting, la Warner Bros. TV “sta cercando un attore di serie A, con un’età compresa fra i 30 e i 50 anni, per assumere il ruolo. Questa iterazione di Mr. Nobody cercherà vendetta sulla persona che è responsabile per l’esperimento fallito che ha causato la sua condizione, provocando – oltre alla sua follia – il suo essere bloccato tra due dimensioni: mentre le metodologie assurde e contorte lo porteranno sulla pista della Pattuglia del destino, si ritroverà ad ammirare il gruppo nonostante il disprezzo per i supereroi.”

La serie Doom Patrol è una rivisitazione di uno dei più amati gruppi di supereroi DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane, guidati dal moderno scienziato pazzo Dr. Niles Caulder (The Chief). I membri del Doom Patrol hanno subito incidenti orribili che hanno conferito loro capacità sovrumane – ma li hanno anche lasciati sfregiati e sfigurati. Traumatizzata e calpestata, la squadra ha trovato uno scopo attraverso The Chief, che li ha riuniti per indagare sui fenomeni più bizzarri esistenti e per proteggere la Terra da ciò che scoprono. In parte gruppo, in parte squadra di supereroi, il Doom Patrol è una banda di mostri super potenti che lottano per un mondo che non vuole avere niente a che fare con loro.

Partendo dopo gli eventi di Titans, Doom Patrol troverà questi eroi riluttanti in un posto in cui non si aspettavano di trovarsi, chiamati all’azione nientemeno che da Cyborg, che viene da loro con una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento difficile da ignorare: le loro vite non saranno mai e poi mai le stesse.

La serie Doom Patrol, che verrà trasmessa sulla piattaforma DC Universe, inizierà presto la produzione, in vista di un’uscita nel 2019.

Tags: DC Comics