Doctor Who: trailer e data d’uscita degli episodi speciali per il 60° anniversario

La nuova stagione, guidata da Ncuti Gatwa, arriverà nel 2024, ma presto potremo vedere questi 3 episodi speciali realizzati per il 60° anniversario.

Sono stati svelati il trailer e le date di debutto dei tre nuovi speciali per il 60° anniversario della longeva serie britannica Doctor Who, che in Italia arriveranno su Disney+ (così come nel resto del mondo, fatta eccezione per Regno Unito e Irlanda, dove andranno in onda sulla BBC). I tre speciali, intitolati The Star Beast (25 novembre), Wild Blue Yonder (2 dicembre) e The Giggle (9 dicembre), riuniranno il Quattordicesimo Dottore (David Tennant) e Donna Temple-Noble (Catherine Tate) che si troveranno faccia a faccia con il loro cattivo più terrificante: il Giocattolaio (Neil Patrick Harris).

Il nuovo cast include Yasmin Finney nel ruolo di Rose Temple-Noble, Miriam Margolyes, voce del Meep, e Ruth Madeley nei panni di Shirley Anne Bingham, oltre ai personaggi che ritornano come Jacqueline King nel ruolo di Sylvia Noble, Karl Collins in quello di Shaun Temple e Jemma Redgrave nei panni di Kate Lethbridge-Stewart.

Doctor Who è la serie televisiva d’azione e avventura più longeva al mondo, con 60 anni di storia e oltre 100 premi vinti. La serie britannica per eccellenza ha un enorme seguito a livello mondiale, con 9,6 milioni di fan su piattaforme/canali social e 100 milioni di visualizzazioni su YouTube solo nell’ultimo anno.

Doctor Who è prodotto da Bad Wolf e BBC Studios. La serie torna sotto la visione creativa del nuovo showrunner Russell T. Davies, che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. Gli speciali del 60° anniversario sono scritti da Russell T. Davies e diretti, rispettivamente, da Rachel Talalay, Tom Kingsley e Chanya Button. BBC Studios si occupa della distribuzione globale.

Ncuti Gatwa (Sex Education) prenderà il controllo del TARDIS come Quindicesimo Dottore durante il periodo delle feste e la nuova stagione arriverà nel 2024, sempre in streaming su Disney+.