Doctor Who: Ncuti Gatwa svela il suo costume nelle foto ufficiali

Ncuti Gatwa è il nuovo Dottore nelle immagini di Doctor Who - Stagione 14, in cui appare anche Millie Gibson, volto di Ruby Sunday.

Il Dottore ha indossato la propria uniforme, con Ncuti Gatwa protagonista per la prima volta di immagini ufficiali riguardanti Doctor Who – Stagione 14. La star di Sex Education vestirà infatti i panni del leggendario viaggiatore temporale, ereditando il ruolo da Jodie Whittaker, che ha dato volto alla tredicesima forma del personaggio a partire dal 2018.

In realtà, ai fan di Doctor Who è stata riservata un’enorme sorpresa nel corso dell’ultimo season finale. Sebbene tutti si aspettassero infatti di vedere Ncuti Gatwa apparire al posto di Whittaker, in seguito alla rigenerazione il Dottore si è ritrovato nuovamente con le sembianze di David Tennant, già suo interprete in passato. Lo showrunner Russel T. Davies ha in seguito confermato che Gatwa sarà a tutti gli effetti il quindicesimo Dottore, prendendo il posto della versione attualmente incarnata da Tennant.

In Doctor Who – Stagione 14, Ncuti Gatwa sarà affiancato da Millie Gibson, volto del nuovo Compagno del Dottore

doctor who stagione 14 ncuti gatwa foto

Le immagini pubblicate dall’account Twitter di Disney+ non solo svelano il look che Gatwa sfoggerò in Doctor Who – Stagione 14, dalle calde note cromatiche, ma mostrano anche il personaggio di Ruby Sunday, nuovo Compagno ufficiale del protagonista, nei cui panni vedremo Millie Gibson. L’attrice è nota soprattutto per la sua partecipazione alla serie Coronation Street, che le ha permesso di conquistare un British Soap Award grazie alla sua interpretazione di Kelly Neelan.

Doctor Who – Stagione 14 debutterà su BBC nel 2023. Fuori dal Regno Unito, sarà appunto Disney+ la casa dei nuovi episodi dello show, disponibili negli Stati Uniti e in Australia alla fine del prossimo anno. Di seguito, gli scatti pubblicati sull’account ufficiale della piattaforma streaming.

Leggi anche Sex Education 4: la star Ncuti Gatwa condivide una strepitosa foto dal set