Doctor Who – le prime immagini dello speciale natalizio

Torna lo speciale natalizio di Doctor Who che presenterà al mondo il Quindicesimo Dottore di Ncuti Gatwa.

David Tennant è tornato a vestire i panni del Doctor Who come Quattordicesimo Dottore meno di una settimana fa con l’uscita del primo speciale per il 60° anniversario della leggendaria serie della BBC, ma il franchise non vede l’ora di presentare al pubblico il Dottore di Ncuti Gatwa, il Quindicesimo, che farà la sua prima apparizione nello speciale di Natale The Church on Ruby Road.

Gli account social ufficiali di Doctor Who hanno condiviso delle nuove immagini dello speciale natalizio, in arrivo su BBC e Disney+ il giorno di Natale. Una foto mostra il Quindicesimo Dottore che, con una lacrima che gli solca il viso, guarda davanti a sé, di notte e mentre nevica. Il secondo scatto mostra il Dottore e la sua nuova compagna, Ruby Sunday (Millie Gibson), legati a un palo e che si sorridono.

The Church on Ruby Road è il primo speciale natalizio di Doctor Who dal 2017, poiché il precedente showrunner Chris Chibnall lo ha spostato a Capodanno. Lo showrunner di ritorno Russell T Davies ha ripristinato la tradizione natalizia e ha scritto l’episodio. “Per la prima volta in assoluto, sto scrivendo uno speciale di Natale… a Natale!” ha detto Davies a Doctor Who Magazine, confermando gli speciali di Natale per quest’anno e il prossimo.

Il Dottore di Gatwa apparirà anche nei tre speciali per il 60° anniversario di Doctor Who. Successivamente assumerà il ruolo di protagonista nello show dello Speciale di Natale, che sarà anche il debutto di Millie Gibson nei panni di Ruby. “Anche se sono ancora totalmente incredulo, sono più che onorato di essere scelto per il ruolo della compagna del Dottore”, ha detto Gibson quando la BBC ha annunciato il suo casting. “È il dono di un ruolo e un sogno diventato realtà, e farò di tutto per cercare di riempire degnamente gli stivali che i miei compagni hanno indossato prima di me. E quale modo migliore per farlo se non essere al fianco del favoloso Ncuti Gatwa, non vedo l’ora di iniziare.”

Gatwa ha aggiunto: “Millie è semplicemente la compagna perfetta. È piena di talento, forza, è sfacciata e molto perspicace. Dal momento in cui è entrata nella stanza ha catturato tutta la nostra attenzione con la sua effervescenza. e poi ha consolidato quell’attenzione con la pura forza del suo talento. Questa avventura sarà così pazza e divertente, non vedo l’ora di solcare l’universo con Millie!”

I tre speciali, intitolati The Star Beast (25 novembre), Wild Blue Yonder (2 dicembre) e The Giggle (9 dicembre), riuniranno il Quattordicesimo Dottore (David Tennant) e Donna Temple-Noble (Catherine Tate) che si troveranno faccia a faccia con il loro cattivo più terrificante: il Giocattolaio (Neil Patrick Harris). La nuova stagione arriverà nel 2024, sempre in streaming su Disney+.

Doctor Who è la serie televisiva d’azione e avventura più longeva al mondo, con 60 anni di storia e oltre 100 premi vinti. La serie britannica per eccellenza ha un enorme seguito a livello mondiale, con 9,6 milioni di fan su piattaforme/canali social e 100 milioni di visualizzazioni su YouTube solo nell’ultimo anno.