Doctor Who: Jodie Whittaker abbandona definitivamente la serie

Jodie Whittaker non sarà più il Dottore.

Da leggere

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Licorice Pizza: il poster del film di Anderson esprime nostalgia

Licorice Pizza non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana Licorice Pizza è il nuovo film scritto e diretto...

Will Smith ha spiegato come mai ha sempre evitato film sulla schiavitù e perché ha cambiato idea

Will Smith è il protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua, Emancipation Will Smith, attore, rapper e produttore cinematografico americano,...

Jodie Whittaker e lo showrunner di Doctor Who dicono addio alla celebre serie

La longeva serie di fantascienza della BBC Doctor Who nel 2022 dovrà dire addio a due delle sue figure portanti: Jodie Whittaker, l’interprete dell’attuale Dottore, e il suo showrunner Chris Chibnall. A dare la triste notizia è stata la BBC in persona. I due se ne andranno dallo show dopo aver girato tre speciali che culmineranno nell’autunno del 2022.

“Jodie e io abbiamo stretto un patto: ‘tre serie e fuori’ all’inizio di questa irripetibile avventura”, ha detto Chibnall. “Quindi ora il nostro turno è terminato e stiamo riconsegnando le chiavi del TARDIS”.

Doctor Who, Cinematographe.it

“Il magnifico e iconico Dottore di Jodie ha superato tutte le nostre alte aspettative”, ha continuato lo showrunner. “È stata l’attrice protagonista del gold standard, assumendosi la responsabilità di essere la prima Dottoressa con stile, forza, calore, generosità e umorismo. Ha catturato l’immaginazione del pubblico e continua a ispirare l’adorazione in tutto il mondo, così come tutta la produzione. Non riesco a immaginare di lavorare con un Dottore più stimolante di lei, quindi non lo farò! Auguro ai nostri successori, chiunque scelgano BBC e BBC Studios, tanto divertimento quanto ne abbiamo avuto noi”.

Leggi anche – Doctor Who – Stagione 13: il trailer dei nuovi episodi con Jodie Whittaker

“Nel 2017 ho aperto la mia gloriosa confezione regalo di scarpe numero 13”, ha aggiunto Jodie Whittaker, le cui voci sull’abbandono della serie circolano già da diverso tempo. “Non avrei potuto immaginare le brillanti avventure, i mondi e le meraviglie che avrei vissuto con loro. Il mio cuore è così pieno di amore per questo spettacolo, per la squadra che lo realizza, per i fan che lo guardano e per ciò che ha portato nella mia vita. E non posso ringraziare abbastanza Chris per avermi affidato le sue incredibili storie. Sapevamo che volevamo cavalcare quest’onda fianco a fianco e passare il testimone insieme. Quindi eccoci qui… Non credo che sarò mai in grado di esprimere ciò che questo ruolo mi ha dato. Porterò il Dottore e le lezioni che ho imparato dentro di me, per sempre”.

ViaCBR

Ultime notizie

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Articoli correlati