Doctor Who – Jenna Coleman sulla possibilità di tornare nella serie

Per alcuni, la ferita inferta dalla partenza di Jenna Coleman, dopo tre lunghe stagioni in Doctor Who, è ancora aperta. Dopo aver interpretato il ruolo di Clara Oswald, Jenna Coleman ha lasciato lo show alla fine della serie 9, al fine di prender parte come protagonista, la Regina Vittoria, nel drama ITV Victoria.

Christina Radish di Collider ha intervistato l’attrice sulla nuova serie inglese in uscita. Victoria vedrà l’ascensione al trono della Regina a soli 18 anni e vedrà lo svilupparsi della sua vita regale attraverso il corteggiamento e l’eventuale matrimonio con il principe Alberto. Christina Radish non si è lasciata sfuggire, inoltre, qualche domanda su Doctor Who, la serie che le ha dato la fama. Le è stato chiesto se ci fosse qualche speranza per un suo ritorno nella serie:

Collider: Peter Capaldi ha recentemente scatenato una speculazione secondo cui tu potresti tornare ad essere Clara nonostante noi pensassimo che la sua storia fosse definitivamente conclusa…

Sì, lo so!

C: C’è qualche possibilità di rivedere nuovamente Clara? C’è qualcos’altro che avrebbe potuto fare, e se c’è, dove è stata lasciata?

Sapevamo della sua uscita di scena da tempo. Chi lo sa, magari in futuro. Clara è probabilmente frammentata da qualche parte nel tempo e nello spazio, cercando di capire come pilotare un TARDIS con Ashildr/Maisie Williams. Questo non lo si vuole cambiare in alcun modo. Steven Moffat ha parlato dell’uscita per così tanto tempo e penso che abbia fatto un ottimo lavoro. Da Face the Raven fino al finale di serie, con tutti quei colpi di scena, non potevo davvero chiedere di meglio. Sono state tre incredibili serie. È stato un momento veramente unico per la mia vita ed è stato incredibile.

C: Lei è stata una dei companion più longevi di tutto Doctor Who. Che cosa è significato per te lavorare per tutto questo lasso di tempo? Come, questa esperienza, ti ha fatta crescere come attrice?

È un modo molto diverso di lavorare. È uno show talmente unico e bestiale. Ogni due settimane cambia il modo di approccio al lavoro e si lavora su una storia con un personaggio principale. Il grande rapporto con Matt Smith e Peter Capaldi è stato in grado di realizzare un così ottimo lavoro e grazie a loro ho imparato molto. Sono estremamente meravigliosi. Sono degli amici davvero sorprendenti. Penso di essere stata fortunata ad essere caduta nelle mani di ciascuno di loro, e loro sono veramente buoni amici ancora oggi, nonostante siano passati sei mesi dalla mia ultima volta sul set.

Fonte: Collider