Doctor Who – Matt Smith nega il suo ritorno nella serie

Recentemente sono apparse delle voci che speculavano su un ipotetico ritorno di Matt Smith come Undicesimo Dottore nella serie dei record britannica Doctor Who. Il Dottore di Matt Smith, come ben ricordiamo, ha definito l’Era Moffat, portando il suo viaggio nello spazio e nel tempo per tre stagioni. A cavallo tra il Dottore di David Tennant e il Dodicesimo dell’attuale Peter Capaldi, Matt Smith ha esplicitamente mostrato una forte nostalgia verso il ruolo che gli ha regalato la fama.

Matt Smith non tornerà ad essere l’Undicesimo Dottore

Proprio questa fervente nostalgia ha innescato una serie di febbrili speculazioni che a detta di molti avrebbero visto il ritorno di Matt Smith in Doctor Who. “No, non è vero”, ha detto Smith in una webchat al Guardian “Mi manca tutto. Mi manca Steven, mi manca Karen, mi manca Arthur, mi manca Jenna. Mi manca il viaggio nel tempo. E mi mancano i miei amici a Cardiff. Ma lo spettacolo deve continuare e il Tardis è nelle mani di Peter ora. Io lo adoro, mi piace il modo in cui lavora e sono un suo grande fan.”

Doctor Who torna con la decima stagione su BBC One il prossimo anno

La produzione della decima stagione del New Who, intanto, procede a gonfie vele. Questa vedrà l’introduzione di una nuova companion, Bill, interpretata da Pearl Mackie. La ragazza succede a Clara Oswald interpretata da Jenna Coleman per tre lunghe stagioni. L’attrice ha twittato un messaggio entusiasta dalla read through del secondo blocco di sceneggiature. A quanto pare dovremmo aspettarci un’ulteriore stagione con i fiocchi: