Doctor Who 11: Segun Akinola sarà il compositore della colonna sonora

Il giovane compositore è stato una delle star emergenti nominate agli ultimi BAFTA Awards.

Cambiamenti in vista per Doctor Who 11: non solo la protagonista è una donna, ma è stato trovato anche un nuovo compositore per scrivere le musiche d’accompagnamento

Le avventure che vedremo narrate in Doctor Who 11 avranno una colonna sonora creata dal nuovo compositore assunto per la serie con Jodie Whitaker, Segun Akinola. La Whitaker sarà l’incarnazione numero 13 del famosissimo dottore, una serie della BBC che vanta una storia televisiva di circa 50 anni!

Secondo quanto riportato da Comicbook Akinola ha studiato al Royal Birmingham Conservatoire e ha già ottenuto riconoscimenti importanti, come ai BAFTA 2017 tra le nuove proposte inglesi. Come forse saprete, al Comic-Con di San Diego, che si terrà a luglio, ci sarà un panel dedicato a Doctor Who 11 e adesso, per dare il benvenuto al nuovo compositore, ecco la dichiarazione ufficiale del nuovo showrunner della serie, Chris Chibnall:

“Benvenuto nella famiglia Doctor Who, Segun Akinola. Siamo al settimo cielo. Segun ha accettato di unirsi a noi per creare la musica della prossima avventura del Doctor Who. Sin dalle nostre primissime conversazioni si è capito quanto Segun sia un essere umano appassionato, collaborativo e cortese, oltre che un compositore straordinario e audace. Non vediamo l’ora di presentare al mondo le sue emozionanti colonne sonore per il tredicesimo dottore.”

Dal canto suo, Segun Akinola ha dichiarato:

“Doctor Who è intessuto nella cultura britannica e riconosciuto a livello globale. Sono assolutamente entusiasta di avere il privilegio di lavorare ad una serie tanto amata e di portare la mia “voce musicale” al programma.”

Articoli correlati