DOC: tutto quello che c’è da sapere dell’adattamento americano dell’amata fiction italiana

La versione americana di DOC - Nelle tue mani è ambientata a Minneapolis e ha come protagonista l'attrice Molly Parker.

Dopo aver debuttato negli Stati Uniti lo scorso gennaio, facendo registrare il miglior debutto di una serie Fox negli ultimi 5 anni, il medical drama DOC è pronto a conquistare anche il pubblico italiano. A partire da martedì 20 maggio, in prima visione assoluta per il nostro paese, Rai manderà in onda i dieci episodi della prima stagione (per un totale di cinque prime serate) dell’adattamento statunitense dell’amata fiction italiana con protagonista Luca Argentero. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione di ben 22 episodi.

La trama, trailer e cast del remake americano di DOC – Nelle tue mani

Doc segue la brillante e determinata dottoressa Amy Larsen, primario di medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis e interpretata da Molly Parker (House of Cards, Peter Pan & Wendy). Come Andrea Fanti, subisce un trauma cranico, nel suo caso in seguito a un incidente stradale, che le fa perdere la memoria degli ultimi 8 anni della sua vita. Mentre cerca di abituarsi a un mondo in cui non ricorda i pazienti che ha curato, i colleghi che ha incontrato e l’anima gemella da cui ha divorziato né la tragedia che l’ha portata ad allontanare tutti dalla sua vita, Amy può fare affidamento solo sulla figlia diciassettenne, che lei ricorda come una bambina di 9 anni, e sui suoi amici più devoti. Nonostante abbia perso quasi un decennio di conoscenza ed esperienza, deve tornare a essere una specializzanda e, in qualche modo, ricostruire la sua vita dai pezzi rotti che rimangono.

La versione americana di DOC – Nelle tue mani vede nel cast anche Omar Metwally nei panni del dottor Michael Hamda, ex marito di Amy e tra gli amministratori del Westside Hospital, Amirah Vann nei panni della dottoressa Gina Walker, neuropsichiatra e migliore amica di Amy da oltre vent’anni, Jon Ecker nei panni del dottor Jake Heller ’segretamente’ innamorato di Amy, che però non ha alcun ricordo della loro relazione per via dell’amnesia della quale è affetta, Anya Banerjee nei panni della dottoressa Sonya Matria, specializzanda al terzo anno e migliore amica di Jake, Scott Wolf nei panni del primario Richard Miller, che ha ottenuto l’ambito posto proprio per via dell’incidente di Amy, e infine Patrick Walker nei panni dello specializzando al primo anno, Theodore “TJ” Coleman, ragazzo sarcastico e intelligente, oltre che veterano e figlio di due poliziotti, che ha deciso di fare il medico proprio grazie a Amy,

Tags: Rai