La serie Dirk Gently: Agenzia di investigazione olistica è stata cancellata

Ha appena terminato la sua seconda stagione su BBC, ma Dirk Gently: Agenzia di investigazione olistica non continuerà: è stata cancellata

Non ci sarà una terza stagione per Dirk Gently: Agenzia di investigazione olistica della BBC. La rete ha deciso di non rinnovare la serie, che ha appena concluso la seconda stagione.

“Siamo orgogliosi di questa brillante serie originale e apprezziamo così tanto l’eccezionale team che è stato coinvolto, tra cui Max Landis, Samuel Barnett, Elijah Wood e molti altri”, ha detto la BBC America in una dichiarazione. “È stato un privilegio lavorare con questo gruppo di scrittori, produttori e attori tanto talentuosi e appassionati in queste due stagioni di Dirk. Grazie anche ai fan appassionati che hanno abbracciato questo mondo fantasticamente nuovo”.

Dal creatore Max Landis e dallo showrunner Robert Cooper, la serie è stata adattata dai romanzi popolari di Douglas Adams (Guida galattica per gli autostoppisti, Doctor Who). Il thriller comico serializzato ha seguito le bizzarre avventure dell’eccentrico detective “olistico” Dirk Gently (Samuel Barnett) e del suo riluttante assistente Todd (Elijah Wood) mentre i due si facevano strada attraverso un mistero grande, apparentemente folle in ogni stagione, incrociando sentieri improbabili con un gruppo di personaggi selvaggi e talvolta pericolosi: in ogni episodio si avvicinano sempre più casualmente alla verità.

Oltre a Wood e Barnett, la serie ha visto come protagonisti anche Jade Eshet, Hannah Marks, Mpho Koaho, Fiona Dourif, Dustin Milligan, Michael Eklund, Osric Chau, Viv Leacock e Zak Santiago. Nella seconda stagione si sono uniti al cast anche John Hannah, Amanda Walsh, Tyler Labine, Izzie Steele, Aleks Paunovic e Alan Tudyk.

Non è stato comunicato il motivo della cancellazione della serie. Dirk Gently: Agenzia di investigazione olistica in Italia è trasmesso da Netflix. Considerando la qualità della serie (di cui QUI potete leggere la recensione) speriamo che il servizio streaming decida di  prendere in mano la situazione.

Tags: Netflix