Dial M for Murder: Alicia Vikander e Terence Winter nella serie antologica

L'attrice premio Oscar sarà protagonista di questo nuovo prodotto insieme a Terence WInter.

Da leggere

Marvel: Sony annuncia due nuovi film per il 2023

La Sony continua ad ampliare il suo Universo di Personaggi Marvel. Altri villain di Spider-Man in arrivo? Il Sony Pictures...

Avete visto il padre di Ryan Reynolds? Era un poliziotto ed è morto di morbo di Parkinson all’età di 74 anni

Anche nelle vite di successo si possono nascondere grandi dolori. Lo sa bene Ryan Reynolds, uno degli attori più...

Spider-Man: No Way Home, la cover di Empire spoilera un nuovo villain?

La nuova cover di Empire Magazine dedicata a Spider-Man: No Way Home sembra confermare la presenza di un altro...

Block title

Il Premio Oscar Vikander e Winter saranno i protagonisti di Dial M for Murder, una nuova serie antologica

Dial M for Murder sarà dunque una serie antologica. Dopo aver influenzato innumerevoli film e programmi TV nel corso degli anni, il classico del crimine del 1954 di Alfred Hitchcock prende nuova vita sotto forma di una serie limitata con la vincitrice dell’Oscar Alicia Vikander (Tomb Raider) e il candidato all’Oscar e agli Emmy Terence Winter (The I Soprano) che collaborano al progetto presso MGM / UA Television, secondo quanto riportato da Variety.

La potenziale serie viene descritta come una rivisitazione dell’adattamento cinematografico di Hitchcock dell’omonima opera di Frederick Knott, che sposterà la prospettiva narrativa centrale verso un punto di vista femminile rispetto al racconto maschile originale. La nuova versione della storia sarà scritta e creata da Michael Mitnick, che in precedenza ha co-scritto un episodio di Vinyl della HBO. Uscito nel 1954, il film era incentrato sull’ex professionista del tennis Tony Wendice che cerca di far uccidere la sua ricca moglie Margot per impossessarsi della sua eredità e perché lei ha una relazione extraconiugale. Ma, mentre cerca di sviluppare il piano perfetto per ucciderla ricattando una vecchia conoscenza per eseguire l’omicidio la messa a punto attentamente orchestrata va storta. Margot rimane in vita e Tony deve trovare un modo per superare con astuzia la ricerca della verità da parte della polizia. La trama ufficiale della pellicola originale:

L’ex professionista di tennis Tony Wendice (Ray Milland) vuole che la sua ricca moglie, Margot (Grace Kelly), venga assassinata in modo da poter mettere le mani sulla sua eredità. Quando scopre la sua relazione con Mark Halliday (Robert Cummings), escogita il piano perfetto per ucciderla. Ricatta una vecchia conoscenza per portare a termine l’omicidio, ma la configurazione attentamente orchestrata va storta e Margot rimane in vita. Ora Wendice deve tramare freneticamente qualcosa per evitare che la polizia scopra il piano che aveva creato.

Dopo aver esplorato il mondo della televisione americana per la prima volta in The Dark Crystal: Age of Resistance di Netflix, questo progetto segnerà la prima parte importante di Alicia Vikander nella televisione americana. Per quanto invece riguarda Winter, sta attualmente scrivendo una serie HBO Max ambientata nel mondo di The Batman di Matt Reeves, così come una serie Showtime basata sulla cronologia della criminalità organizzata in America, di Nicholas Pileggi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Marvel: Sony annuncia due nuovi film per il 2023

La Sony continua ad ampliare il suo Universo di Personaggi Marvel. Altri villain di Spider-Man in arrivo? Il Sony Pictures...

Articoli correlati