Le serie Dexter e Billions si ampliano con nuovi spin-off

Showtime ha dato il via libera a una serie sulla giovinezza di Dexter Morgan e propone nuovi spin-off su personaggi come Trinity Killer. Anche Billions verrà ampliata.

Chris McCarthy, il dirigente di Paramount Global a cui l’anno scorso è stata affidata la supervisione di Showtime, sta rivelando i suoi piani per i franchise della rete via cavo premium. Il dirigente – a cui è attribuito il successo del franchise Yellowstone di Taylor Sheridan – sta espandendo due dei programmi televisivi più apprezzati di Showtime, Dexter e Billions, con molteplici ramificazioni.

Dexter e Billions cinematographe.it

La rete via cavo sta sviluppando ben quattro serie collegate al franchise di Billions, tra cui Millions e Trillions, dai produttori esecutivi Brian Koppelman e David Levien. I co-creatori di Billions sono in affari con Showtime dal 2019 e il dramma finanziario è diventata la serie originale più longeva della rete.

L’universo di Billions ha quattro show attualmente in fase di sviluppo, oltre alla serie di punta. Billions: Miami è ambientato nel mondo dell’aviazione privata, dove la clientela crede che le regole della società, del governo e della gravità non si applichino a loro, tra la ricchezza, la vita notturna e il contrabbando che pulsano in quella città. Millions: London opera nel mondo della finanza britannica e vede protagonisti diversi aspiranti magnati finanziari di 30 anni che fanno tutto il necessario per farcela, e Trillions è un dramma basato su storie immaginarie delle persone più ricche del mondo.

Sky Atlantic Billions Cinematographe.it

Per quanto riguarda Dexter, McCarthy ha annunciato che Showtime svilupperà una serie prequel, Dexter: Origins, che racconterà le origini del dramma sui serial killer di Michael C. Hall, uscito per la prima volta su Showtime nel 2006 e che ha fatto parte di un’ondata di antieroi che hanno affascinato gli spettatori. Showtime sta inoltre sviluppando una nuova versione di Dexter: New Blood, che “rappresenterà l’emergere del figlio di Dexter, Harrison”.

La rete ha anche detto che il franchise verrà ulteriormente ampliato con dei retroscena di alcuni dei personaggi più iconici dello show. Sappiamo che tra questi ci sarà l’indimenticabile Trinity Killer di John Lithgow. Il creatore di Dexter Clyde Phillips, anche a capo di New Blood e showrunner delle prime quattro stagioni (inclusa quella con Trinity), supervisionerà il progetto per Showtime.

Showtime ha fatto rivivere Dexter grazie a una serie di sequel, New Blood, che ha contribuito a riparare il finale originale, considerato uno dei peggiori nella storia della televisione. New Blood è stato un successo di ascolti e streaming per Showtime.

Dexter: New Blood (2021) - Cinematographe.it

Ecco come Showtime descrive Dexter: Origins: “La serie seguirà il giovane Dexter Morgan all’inizio della sua trasformazione nel serial killer vendicatore. Ambientato a Miami, a suo tempo focolaio di veri serial killer, lo show inizierà quando Dexter si laureerà al college per unirsi a Miami Metro, dove incontrerà versioni più giovani di molti dei personaggi che abbiamo conosciuto nel Dexter originale. E, naturalmente, lo show si concentrerà anche sulla famiglia di Dexter, tra cui un Harry e una formidabile Deb adolescente”.

La seconda stagione di New Blood, la serie più vista nella storia di Showtime, si concentra sul figlio di Dexter, Harrison, che è sopravvissuto alla sua tumultuosa reunion col padre e fugge a New York City, dove deve lottare con la sua stessa natura violenta. E se, come suo padre, fosse costretto a uccidere? Dexter: New Blood esplorerà i tipi di temi e scenari visti nella serie originale, ma attraverso una nuova lente.

Fonte: THR