Dark Crystal – secondo la figlia Jim Henson avrebbe amato la serie

Netflix ha recentemente pubblicato la serie Dark Crystal: La resistenza e, durante un'intervista, la figlia del defunto creatore ha assicurato che suo padre avrebbe amato la serie.

Lisa Henson pensa che suo padre sarebbe stato felice di vedere la serie Dark Crystal di Netflix

Rilasciato nel 1982, The Dark Crystal è considerato da molti il capolavoro di Jim Henson. Il film di animazione fantasy racconta la storia di Jen e Kira, due Gelfling in cerca di ristabilire l’equilibrio nel loro mondo, Thra. Netflix ha recentemente pubblicato la serie tratta dal film di Henson, Dark Crystal: La resistenza e, durante un’intervista, la figlia del defunto creatore ha assicurato che suo padre avrebbe amato la serie. “Sono fiduciosa che gli sarebbe piaciuto e che ne sarebbe stato davvero contento. Voleva che i suoi progetti fossero tramandati ad altre persone.”

Dark Crystal: La resistenza – recensione della serie Netflix

Dark crystal la resistenza - spiegazione del finale di stagione

La serie è un prequel del film e segue le avventure di tre giovani Gelfling: Rian, Brea e Deet, mentre intraprendono un viaggio insieme per scoprire il segreto dietro l’ascesa al potere degli Skekis. Il mondo di Thra, infatti, sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta.

Tags: Netflix