Daredevil: Vincent D’onofrio ringrazia il fumettista Bill Sienkiewicz

L'attore Vincent D'Onofrio, che in Daredevil interpreta Kingpin, ha ringraziato il fumettista Bill Sienkiewicz per avergli dato l'ispirazione giusta per calarsi al meglio nei panni del suo personaggio.

Vincent D’Onofrio ha chiesto aiuto ad un esperto di fumetti per calarsi al meglio nel personaggio di Kingpin, il villain di Daredevil

L’attore Vincent D’Onofrio, la cui interpretazione di Wilson Fisk/Kingpin nella serie tv Daredevil è stata definita come una delle migliori di un villain nell’universo cinematografico targato Marvel, ha voluto ringraziare il fumettista Bill Sienkiewicz per avergli dato l’ispirazione giusta per interpretare il suo personaggio nella terza stagione.

L’attore ha condiviso sul suo profilo Twitter un’immagine accompagnata da parole molto carine nei confronti dell’artista. Sembra infatti che D’Onofrio abbia chiesto una mano a Sienkiewicz prima di iniziare le riprese e il fumettista è stato più che entusiasta di essere d’aiuto. L’attore non ha riferito a nessuno di aver sfruttato il lavoro di Sienkiewicz come un vero e proprio percorso di psicoanalisi per calarsi meglio nei panni del personaggio. Sul post pubblicato dall’attore di Daredevil si legge:

Si, Sienkiewicz  mi ha ispirato per la mia parte nella terza stagione. Gli ho chiesto di inviarmi qualche suo disegno. Qualsiasi cosa lui si sentisse ispirato di mandarmi che si trovava nel suo studio. E mi ha fatto recapitare una scatola ricca di disegni. Ho preso quella scatola per lavorare tutti i giorni e non l’ho detto a nessuno. La sua arte così intensa mi ha ispirato.

Bill Sienkiewicz è infatti uno degli artisti più acclamati della sua generazione e il suo stile sorprendente è stato di ispirazione per molti fumettisti venuti dopo di lui.

Kingpin, il personaggio interpretato da D’Onofrio, è stato il villain principale nelle stagione di debutto di Daredevil, mentre nella seconda non si è visto molto, essendo stato imprigionato. Nella terza stagione assisteremo al suo ritorno, quando tornerà ad essere la più grande minaccia per Matt Murdock e la gente di New York City.

Nel teaser trailer della terza stagione di Daredevil è possibile vedere D’Onofrio indossare il classico abito bianco di Kingpin, quello tradizionale dei fumetti. In contrapposizione al suo look, Daredevil tornerà invece alle sue radici oscure. Non avendo più la sua tuta e dato il terribile periodo che sta attraversando, l’eroe abbandonerà l’abbigliamento eroico per il suo abito nero originale.

La terza stagione di Daredevil sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 19 ottobre.