Daredevil: una nuova serie in arrivo su Disney +, annunciati gli sceneggiatori

Disney + è ufficialmente la casa di una nuova, attesa serie incentrata sul Diavolo di Hell's Kitchen, interpretato da Charlie Cox.

Daredevil torna su Disney + dopo essere stato cancellato da Netflix dopo la terza stagione. Con la migrazione di tutte le serie TV Marvel su Disney +, si parlava da tempo della possibilità di un ritorno del Diavolo di Hell’s Kitchen. Daredevil, nei panni dell’avvocato Matt Murdock, è apparso recentemente in Spider-Man: No Way Home. Il “bravo avvocato” dai grandi riflessi, infatti, è stato canonizzato nell’MCU grazie alla sua apparizione nel film sull’Uomo Ragno. Variety ha svelato in anteprima alcune informazioni incredibilmente interessanti sulla nuova serie TV, che conferma nel ruolo del protagonista l’attore Charlie Cox.

Daredevil avrebbe, secondo quando riporta Variety, come sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord, coinvolti nel progetto per la piattaforma di streaming anche come produttori.
I due filmmaker, in precedenza, hanno co-creato Cover Affairs, con Piper Perabo e Christopher Gorham, e hanno lavorato ad altre serie come The Enemy Within, The Brave e Containment. Marvel Studios non ha ancora confermato la notizia riguardo la serie, ma appare quasi certo che l’Uomo senza paura tornerà sugli schermi dei fan Marvel a breve! Oltre all’apparizione di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home, un altro membro della serie originale – il villain Kingpin, interpretato da Vincent D’Onofrio – ha fatto la sua apparizione nella serie Hawkeye.

A Daredevil e Kingpin, potrebbero unirsi anche gli altri eroi Marvel precedentemente ospitati da Netflix, come Iron Fist, Jessica Jones, Luke Cage e l’antieroe The Punisher, potrebbero effettivamente unirsi con delle nuove avventure al Diavolo di Hell’s Kitchen? Sicuramente quello che sperano i fan è un prosieguo di queste serie così amate e seguite. Il pubblico chiama a gran voce il ritorno di questi eroi di strada, molto più “realistici” dei grandi Avengers portati sullo schermo cinematografico. Daredevil, insomma, potrebbe tornare con uno show del tutto nuovo: un reboot o una stagione 4? L’attesa è davvero trepidante!

Articoli correlati