Daredevil: Born Again potrebbe essere meno lunga del previsto

Secondo un recente report, il numero di episodi sarà ridotto drasticamente.

Daredevil: Born Again è uno degli show più promettenti dei Marvel Studios, in arrivo prossimamente, ovviamente, su Disney+. Stiamo parlando di uno show che, come suggerisce il nome, sarà interamente dedicato al Diavolo Custode (ancora una volta interpretato da Charlie Cox), dopo che da poco ha fatto la sua ricomparsa nell’MCU, tra Spider-Man: No Way Home e anche She-Hulk, tirando in ballo anche la recente Echo, che ha solcato da poco il mondo de La Casa delle Idee. Ebbene, da qualche giorno, in realtà, le aspettative dietro la serie sono diventate ancora più ardenti specialmente nel momento in cui è stata ufficializzata la canonicità del primo show Daredevil targato Netflix: ciò significa che, in qualche modo, questa nuova realizzazione seguirà una certa continuità rispetto al passato.

Daredevil: Born Again è in arrivo nel 2025 su Disney+

Daredevil: Born Again - Cinematographe

Detto questo, fin dall’annuncio di Daredevil: Born Again, era stato specificato che il numero degli episodi sarebbe stato elevato, tirando in ballo il numero 18, una cifra decisamente peculiare per il mondo Marvel. Ora, però, tale informazione sarebbe stata messa in discussione nel momento in cui la produzione avrebbe richiesto, secondo dei report (condivisi da The Hollywood Reporter), una riduzione drastica delle puntate a 13, probabilmente sia per rendere la narrativa più serrata e meno dilatata, sia per rimanere più o meno in linea con gli altri prodotti de La Casa delle Idee.

Detto questo, Daredevil: Born Again vede come showrunner Dario Scardapane con la regia di Justin Benson e Aaron Moorhead (già dietro Moon Knight e Loki) con la data di uscita fissata, ad ora, per il 2025 dopo che i recenti scioperi degli attori e sceneggiatori di Hollywood hanno rallentato inevitabilmente le produzioni. Ora che di recente c’è stato un cambio artistico di spessore, pare che tra l’altro la serie sta seguendo una direzione tradizionale che probabilmente renderà felici i fan.

Leggi anche Daredevil: Born Again, vedremo il ritorno di Foggy Nelson e Karen Page? I primi indizi