Daredevil: Born Again, Michael Gandolfini sarà un giovane Wilson Fisk?

L'attore, figlio del compianto James Gandolfini, è il terzo interprete confermato della serie, oltre a Charlie Cox e Vincent D'Onofrio.

Daredevil, personaggio simbolo de La Casa delle Idee, ha avuto il suo momento di gloria sul piccolo schermo di Netflix tra il 2015 e il 2018, quando, con tre stagioni, è stata raccontata la sua affascinante storia con Charlie Cox ad incarnare il Protettore di Hell’s Kitchen. Dopo che purtroppo tale serie è stata cancellata, insieme a tutti gli altri prodotti Marvel facenti parte di questo piccolo universo televisivo a sé stante rispetto all’MCU, ecco che per fortuna è stato deciso di dare un’altra importante chance al supereroe e tale opportunità si chiama Daredevil: Born Again.

Daredevil: Born Again è in arrivo nella primavera del 2024

Daredevil - Cinematographe

Tale show incentrato su Daredevil, in realtà, stavolta è sotto l’egida del Marvel Cinematic Universe, con 18 ricchi episodi che andranno a portare una sorta di reboot del personaggio, con anche il ritorno della sua celebre nemesi, Wilson Fisk (incarnato da Vincent D’Onofrio). Se piano piano ci stiamo abituando al loro ritorno con alcune loro apparizioni sporadiche in serie tv e film, ancora non sappiamo molto del cast coinvolto in Born Again. Qualche giorno fa, una nuova certezza, oltre al coinvolgimento ovviamente di Charlie Cox e D’Onofrio, è stato l’inserimento di Michael Gandolfini, figlio del compianto James Gandolfini, che proprio nel prequel de I Soprano, I molti santi del New Jersey, ha incarnato una versione giovane di Tony Soprano.

Non ci è stato detto quale figura la star andrà ad incarnare in Daredevil: Born Again, ma CBR si è lasciato andare a qualche supposizione. La prima, più facile e scontata è che, se come annunciato, la serie si dedicherà in modo particolare alla psicologia e al passato di Fisk, Gandolfini potrebbe interpretare proprio un Kingpin ancora in erba, in alcuni flashback. L’altra ipotesi, ugualmente affascinante, è che l’artista possa rivestire il ruolo del figlio di Wilson Fisk, Richard Fisk, che nei fumetti Marvel ha provato più volte a scombinare i piani del padre. Vi ricordiamo che Daredevil: Born Again è in arrivo nella primavera del 2024 su Disney+ e non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più.

Leggi anche Daredevil Born Again, Charlie Cox ai fan: “Avete salvato la mia carriera”

Fonte: CBR

Articoli correlati