Cursed: Katherine Langford protagonista della nuova serie Netflix

Cursed, la nuova serie fantasy con Katherine Langford, arriverà su Netflx in estate.

Katherine Langford, nota soprattutto per il ruolo di Hannah in Tredici, torna su Netflix come protagonista della nuova serie fantasy intitolata Cursed.

Attraverso Cursed, Katherine Langford torna ad essere protagonista di una serie Netflix a distanza di tre anni dal clamore suscitato dall’altra serie che le ha donato popolarità a livello mondiale, Tredici. In quel caso la giovane attrice interpretava il personaggio di Hannah, morta suicida dopo aver collezionato offese infamanti e indifferenza da parte dei suoi compagni di scuola.

Non ho mai… – la spiegazione della serie TV Netflix e il futuro dei personaggi

Adesso, a distanza di tre anni, Katherine Langford offre volto e voce ad un personaggio ben differente da Hannah: in Cursed, infatti, sarà Nimue, una ragazza dotata di un’abilità misteriosa, pronta a partire in un viaggio per arrivare a consegnare un’antica spada a Merlino.

Cursed - Cinematographe.it

Una serie fantasy che richiamerà l’attenzione di tutti gli amanti di questo genere. Di seguito, la sinossi ufficiale di Cursed:

Cursed è una serie tratta dal best seller del New York Times ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Oltre a Katherine Langford, a comporre il cast di Cursed ci saranno anche Devon Terrell (Artù), Gustaf Skarsgård (Merlino), Daniel Sharman (Monaco Piangente), Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo), Bella Dayne (la Lancia Rossa) e Peter Mullan (Padre Carden).

Cursed - Cinematographe.it

I dieci episodi (ciascuno della durata di un’ora) arriveranno su Netflix nel corso della stagione estiva e, nel frattempo, possiamo già dare un’occhiata ad alcune immagini della serie creata da Tom Wheeler e Frank Miller e alla locandina ufficiale che riportiamo di seguito.

Cursed - Cinematographe.it

Tags: Netflix