Cuori senza età cinematographe.it

Una puntata della sitcom Cuori senza età è stato rimosso da Hulu per una scena di blackface

Hulu ha realizzato che l’episodio 23 Mixed Blessings della terza stagione della serie tv comica Cuori senza età, ha una battuta non consona e per questo l’ha eliminato dalla piattaforma di streaming. In particolare l’episodio incriminato racconta che il figlio di Dorothy, Michael, sta pianificando di sposare una donna di colore anziana di nome Lorraine. Il personaggio di Bea Arthur è preoccupato per le nozze a causa della differenza di età, mentre la famiglia di Lorraine disapprova la figlia che sposa un uomo bianco, così vengono fatti tentativi da entrambe le parti per annullare il tutto. La famiglia di Lorraine arriva proprio mentre Rose (Betty White) e Blanche (Rue McClanahan) stanno provando un nuovo trattamento viso al fango, e mentre le due salutano i loro nuovi ospiti, Rose afferma: Questo è solo fango sulle nostre facce, non siamo veramente nere.

La rimozione dell’episodio di Cuori senza età è solo l’ultimo di una serie di cancellazioni o modifiche di episodi a causa di scene ritenute razziste. All’inizio di questa settimana, tre episodi di Scrubs sono stati rimossi da Hulu per le loro raffigurazioni di blackface, a seguito della rimozione di quattro episodi di 30 Rock per scene con blackface. Lo spettacolo di sketch britannico Little Britain è stato rimosso anche da Netflix e altre piattaforme di streaming all’inizio di questo mese per il suo uso pervasivo di blackface. Inoltre, The Office ha rimosso una scena con un personaggio in blackface da un episodio della Stagione 9, ma ha lasciato intatto il resto dell’episodio. Finora un intero episodio di Community è stato eliminato dalla libreria di Netflix. Si tratta di un episodio della seconda stagione, in cui  Chang (Ken Jeong) è visto in blackface mentre si presenta a un gioco di Dungeons & Dragons, mentre continua a spiegare che stava cosplayando come “un elfo oscuro“.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE