Cronache dei Vampiri: Hulu rinuncia al progetto sulla serie

Il progetto doveva riprendere la saga di romanzi di Anne Rice, che ha già visto negli anni novanta una prima importante trasposizione cinematografica con Intervista col Vampiro. 

Il progetto dedicato alla serie tratta dai romanzi di Anne Rice non vedrà la luce su Hulu. La piattaforma streaming non produrrà Cronache dei Vampiri

Dopo che Hulu aveva annunciato di essere a lavoro sulla produzione di una serie basata su Cronache dei Vampiri di Anne Rice, sembrava che lo sviluppo della serie dovesse avvenire piuttosto rapidamente. Si era già stabilita Budapest come location, e le riprese dovevano iniziare lo scorso settembre. Ma la piattaforma ha esitato, e da poco è arrivata la notizia della rinuncia al progetto.

Precedentemente già Paramount TV e Anonymous avevano opzionato Cronache dei Vampiri per poi rinunciarvi. Il progetto doveva riprendere la saga di romanzi di Anne Rice, che ha già visto negli anni novanta una prima importante trasposizione cinematografica con Intervista col Vampiro.

Ecco cosa aveva scritto Christopher Rice, il figlio di Anne Rice, dopo l’annuncio di Dee Johnson come showrunner. “Oggi, sono felice di comunicarvi che, dopo un’estenuante ricerca, abbiamo unito le forze con uno showrunner perfetto, una donna con un’ampia esperienza e un’impeccabile professionalità, che porta con sé il suo profondo rispetto per il materiale originale. Salutate Dee Johnson. Dee è una talentuosa e versatile autrice e produttrice, i cui lavori spaziano da drammi quali BOSS, a successi di network come NASHVILLE, fino a prodotti più prettamente fantascientifici come MARS. Una donna apertamente lesbica, di colore, durante gli anni trascorsi a lavorare in show come E.R. e THE GOOD WIFE, la Dee ha sostenuto la rappresentazione di personaggi della minoranza, sposando la diversità per intelligenti e affascinanti drammi che sono stati resi disponibili in milioni di case in tutto il mondo“.

Purtroppo questa serie non vedrà la luce.